Seconda partita dell’anno per la squadra di Prima divisione femminile. Una bella e lunga trasferta a Larino sotto un incessante pioggia che ci ha accompagnati per tutta la giornata. Il detto parla chiaro, trasferta bagnata, trasferta fortunata. E per fortuna nostra così è stato. La capolista arriva a Larino forte del bottino accumulato nelle prime otto partite. Tutte vinte senza perdere un set.
L’impatto sulla partita è devastante, subito in battuta le venafrane con Testa si portano sullo 0a3. La palleggiatrice Baccaro ormai conosce a memoria tutti i movimenti delle sue compagne e smista palloni in tutte le zone del campo, l’Ururi non argina gli attacchi e mister Croce è costretto a bloccare il punteggio sul 04/12. L’Ururi non ci sta a fare brutte figure davanti al pubblico di casa e con un break di tre punti si rifà sotto, 07/12. In tutto questo le arancio-nero non restano a guardare, Testa e Morelli Michela stoppano la rimonta delle padrone di casa. Il Venafro prende il largo e va a vincere il set 12/25.
Il secondo set riparte seguendo la scia del primo. Sembra la fotocopia del primo set, ospiti subito in vantaggio per 3 a0. La squadra di Mister Croce però non ci sta, è subito reazione (2 a3). Sale in cattedra Francesca De Luca, che con un muro e 2 ace in battuta ristabilisce le distanze. I successivi punti sono frutto di un gioco di squadra notevole e bello, poche le imperfezioni (06/15), solo il time-out delle padrone di casa, fermano il punteggio sul 08/18. Mister Panarello, considerato il distacco, fa entrare in campo Carpentino per Morelli Mara e Lastoria per Baccaro. Dopo l’ennesimo punto, viene sostituita Testa per Esposito. E’ l’occasione per fare anche altri cambi, entra per De Luca Alessia e Mancini per Francesca De Luca. La musica non cambia e il Venafro senza tentennare porta a casa il secondo set, 17/25.
Il terzo set vede un cambio nella fila del Venafro, Carpentino prende il posto di Baccaro in regia. L’Ururi rientra con la voglia di non lasciare l’intera posta in palio alle ospiti e a viso aperto rivaleggia fino al 9 pari. La solita De Luca Francesca in battuta cambia marcia e allunga di 3 lunghezze. Ritrovata la tranquillità la capolista pur lasciando qualche punto in più, fa suo il terzo set e chiude la partita, 19/25. Al rientro, la squadra ha festeggiato la vittoria in pizzeria, tra risate e tanta buona pizza.
Ora la settimana vede 3 allenamenti utili con la trasferta di sabato a Pescolanciano, vincente nell’ultimo turno di campionato contro il Volley CB Riccia.
1 Divisione Femminile: Venafro batte Larino-Ururi 3a0
by
Presidente
/
martedì, 20 Gennaio 2015
/
Published in
2014-2015 - News 1 Divisione Femminile, 2014-2015 - News Campionati
Tagged under:
Asd Aurora Volley Ururi