1 Divisione: Seconda vittoria, Derby con MPS
Si ritorna a giocare il campionato femminile della provincia di Isernia di prima divisione dopo la pausa pasquale e per il Venafro Volley è seconda vittoria 3-0 consecutiva. Ieri si disputava nella palestra dell’ISISS “A. Giordano” il derby tra le due società venafrane, la Emmepiesse, guidata da coach Lucia Peluso, ieri sostituita dalla vice Margherita Di Lauro, e ovviamente il Venafro Volley. Nel primo set il Venafro Volley schiera in palleggio Di Vincenzo, opposta Esposito, centrali Cicerone e A. Salvatore, martelli Fusco e Petrocelli. I turni in battuta di Cicerone e Esposito sono devastanti e mandano in tilt la ricezione avversaria. Il gioco delle gialloblu non trova intoppi, mentre le più giovani avversarie faticano a costruire e i pochi punti (solo cinque) arrivano soltanto per gli errori del sestetto capitanato da Sara Cicerone. Si chiude, appunto, 25-5. Nel secondo set per il Venafro Volley trovano ingresso Di Giovanni (che disputerà un’ottima partita) al posto di Fusco e Nigro per Cicerone. Anche se il set termina 25-16 per il Venafro Volley, si registra un buon turno in battuta della dicassettenne Mara Morelli (la migliore in campo per l’MPS), che mette in difficoltà la ricezione avversaria e va a segno con diversi ace. Nel terzo parziale Coach Forte decide di lasciare in panchina il capitano Cicerone (non per demeriti), ma oltre alla turnazione al centro, non viene concesso l’ingresso alle altre riserve, pur essendo la partita alla loro portata. Sorprendentemente il set è combattuto fino all’11-11 e in diversi momenti la MPS conduce il gioco. Ma il break non si fa attendere e porta la firma di Esposito e Assunta Salvatore, che insieme realizzano 8 punti e lanciano la squadra verso la volata finale: 25-14. Un buon risultato che permette di incassare il punteggio pieno e di lottare nella zona alta della classifica. Il vero banco di prova per la squadra però c’è sabato prossimo 17 aprile 2010. Alle 17.00 si giocherà a Isernia la terza partita del campionato con la Elcom Venafro (il nome non inganni, è una squadra isernina d.o.c.), cioè la squadra che insieme al Venafro Volley e al S.Agapito è candidata alla vittoria del titolo. Aspettiamo una grande prova di carattere delle nostre ragazze, per poi rirovarle in casa sabato 24 aprile 2010 contro il Pescolanciano, si spera con lo stesso numeroso e caloroso pubblico di ieri.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][td_block_1 separator=”” category_id=”378″ tdc_css=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][td_block_1 separator=”” category_id=”339″ tdc_css=””][/vc_column][/vc_row]
Mi congratulo con le mie giocatrici per la vittoria ottenuta sull’altra squadra venafrana. So che per alcune di loro era in gioco anche una parte di emozioni e ricordi, visto che provenivano proprio da quella società. Per altre invece, sarà stato di certo emozionante giocare contro ex compagne di squadra dell’Effe sport, società pentra che fino allo scorso anno aveva proprio qui a Venafro una squadra di pallavolo.
Ora l’attenzione è proiettata verso la partita di sabato contro l’Effe Sport. Ci aspetta una bella partita da giocare. Sono sicuro che Sara e compagne daranno filo da torcere alle ragazze di Isernia che vengono da un campionato di Serie C appena giunto al termine.
Il Presidente Nardolillo
Grazie per le belle parole di Mario e per l’incoraggiamento del nostro Presidente…ce la metteremo tutta sabato 🙂
Sabato vogliamo una grande ed entusiasmante…VITTORIA….quindi mi raccomando ce la dovete mettere tutta….noi siamo convinti che non è impossibile anzi…il contrario, la missione è fattibile e alla vostra portata…quindi FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……. 😀
1°FansVenafroVolley
Grazie a tutti per i tanti complimenti e a Mario e Carlo per le belle parole.. Sono rimasta molto contenta della partita di martedì anche perchè per me è stata una partita molto significativa poiché l’altra squadra era praticamente formata dalle mia migliori amiche!! Spero di riuscire a dare il massimo nella partita d sabato dato che è molto importante.. Sono convinta che grazie all’allenamento e all’appoggio datoci da tutta la società riusciremo a disputare un eccellente campionato..