Diciassettesima giornata di serie A caretterizzata da cambiamenti in vetta alla classifica!
In serie A1 resta in testa Trento che ha vita facile (3-0) contro Vibo priva della diagonale palleggiatore-opposto titolare, out Simeonov e Raphael. La novità è nella seconda posizione: Macerata si fa rimontare 2 set da Perugia e perde sotto i colpi dell’opposto Stokr, che realizza 32 punti. Ne approfitta Cuneo, la squadra più in forma del torneo, che a Piacenza conquista l’undicesima vittoria consecutiva, un 3-0 col minimo scarto trascinato da Gonzales e Wijsmans. Torna alla vittoria Treviso che demolisce 3-0 Modena, ma non guadagna posizioni in classifica a causa delle vittorie di Verona su Martina e Montichiari piena di riserve su Padova, entrambe in casa ed entrambe per 3-0. Chiude il turno la sfida salvezza Pineto-Forlì vinta dalla squadra più abusiva e meno gradita della serie A1, Pineto, al tie-break! Cambiamenti anche in A2, favoriti dal turno di riposo di Bassano. In vetta sale S.Croce che vince facile su Catania per 3-0. Altro 3-0 per la seconda in classifica Latina contro Castelfidardo. Bassanno raggiunta da Loreto che fa 3-1 con Bologna, nonostante l’assenza dell’opposto Bergamo. Si ferma a 6 la serie consecutiva di vittorie per Gioia che, nonostante le importanti assenza, fa un punto a Crema. Per Isernia, invece, gara infinita e 2 punti guadagnati a Castello. Da segnalare il netto 3-0 di Roma sul deleritto Cavriago ed il 3-1 di Mantova, che non vinceva in casa da 2 mesi, su Castellana che non riesce proprio ad avere continuità! In attesa della prossima giornata di campionato domani si giocherà l’andata dei quarti di coppa Italia!
Pietro, qualche volta ti vengo a trovare a Perugia e ci andiamo a vedere una partita di Bovolenta & co. A prosito di Bovolenta, hai visto che partitona ha giocato? Percentuali di attacco mostruose…
In A2, l’Isernia ha perso un punto prezioso (altro che guadagnato 2 punti, come dice Fenoglio) e inoltre si è spompata per la Coppa Italia con un match inutilmente infinito.
Ma hai sentito il commentatore della partita? Ha ripetuto per tutta la sera che Isernia ha rubato il match di andata…a un certo punto, di fronte ad un attacco out (di D’Avanzo, mi pare), ha detto “questo a Isernia sarebbe stato chiamao dentro, ma non qui”…vergognoso!
certo ke andiamo!devono passare ancora a perugia qualche grossa squadra e poi si spera nei play-off!
per quanto riguarda l’isernia io vedrei il bicchiere mezzo pieno.dopo l’inguardabile finale di3set al 4 poteva finire tranquillamente la partita,invece c’è stata una buona reazione,castello non ci ha regalato niente!
io spero che i commentatori non passino x isernia,perchè avrei qualcosina da dirgli.nn so se hai notato il casino al terzoi set x un time out hanno detto:i soliti trucchetti di isernia.poi,ancheù nel comunicato ufficiale sul sito della lega,etichettano i nostri punti come fortunati più di una volta!
mi so dimenticato della coppa italia!
nn penso che i5set possano influire.le squadre che andranno in finale giocheranno fino al giorno di volleyland(1 febbraio)2volte a settimana,2set in più nn saranno il problema dell’eventuale eliminazione.del resto latina se volesse far giocare la panchina avrebbe giocatori dello stesso livello dei titolari,noi no!
L’avevo detto che Isernia si era troppo spompata…altro che non influiscono i 5 set! Darraidou con problema muscolare che non è nemmeno entrato e Libraro con problema alla schiena che molla sul 2-1.
Risultato: 3-1 perentorio. Se poi contiamo pure che Latina ha sbagliato tantissimo…
Peccato
il problema nn so i 5 set,ma le partite ogni 3 giorni!se avessimo vinto 3-0 a castello era uguale perchè erano stanchi già in umbria!
poi considera che per stare sui nostri livelli devono giocare i soliti7,latina ha in panca gente come torre,de marchi,zelig,gente che al ritorno giocherà e latina vincerà lo stesso!
Sarà, ma il problema era Darraidou ko e Libraro a mezzo servizio…non credo che sarebbe stata la stessa cosa se avessero chiuso 3-0 a Castello
casà chi c’ha in panchina latina: ZELIG?!?…buhahahaha
Zelic…svejati :P..cmq ieri a isernia c’era selvaggi, che ora è procuratore…chissà che ci faceva?!!?
Cmq darraidou problema alla coscia, valera e d’avanzo problemi alla schiena, libraro problema al costato…cmq de luca nn è scandaloso…di +…
e vabbuò mi so sbagliato!
chisà che faceva selvaggi,l’ultima volta ci siamo chiesti che ci faceva gravina e ci stava portando valera!