Eccoci per la settima giornata dei campionati di serie A!
Grandi sorprese in A1. Io faccio su un forum di pallavolo un gioco sui pronostici di serie A1 con relativa classifica tra noi utenti e questa settimana non ne ho pigliato manco uno! Troppo bello veder perdere Treviso 3-1 con Vibo in casa nonostante i 33 punti di Fei. Non staccano la zona retrocessione i calabresi a causa di un’altra sorpresa di giornata, la vittoria di Forlì 3-1 a Martina con un ottima prova del terzo opposto Casadei. In vetta fatica Trento che ha la meglio solo al 5° set a Modena grazie al secondo e sconosciuto palleggiatore Zygadlo. Si avvicina Macerata che batte Cuneo con un netto3-0. Altro 3-0 quello di Piacenza su Perugia con uno Zlatanov in grande forma. Ancora ferma a quota zero e sempre più nei guai Padova che perde 3-1 il derby a Verona con però segni di ripresa. Infine il 3-1 di Montichiari su Pineto con Paparoni MVP!
La serie A2, invece, rimane il solito campionato strano. L’isernia perde3-0 a Gioia dopo aver buttato i primi due set, in vantaggio 22-19 e 22-20 si sono persi entrambi 22-25. Ci sono passato anch’io e so che può succedere!I In vetta Bassano continua a macinare vittore con un clamoroso 3-0 in casa di S.Croce, ex capolista. A fargli compagnia la sorpresa Bologna che vince 3-1 il derby a Cavriago, dove – si vocifera – c’è stata un’accesa discussione tra tifosi e si prospettano esclusioni eccellenti! Con due tie-break vincono Crema a Catania e Città di Castello a Castelfidardo, dove Moretti fa 32 punti e mette definitivamente in panca D’Angelo. Importante la vittoria di Mantova su Roma 3-1. Ancora in crisi Castellana, che perde in casa 3-1 con Loreto!
Sta giornata è andata,però uagliù commentate sennò i super-amminiastratori-galattici del sito si offendono e noi non vogliamo farli offende!:D
Da super-amministratore-galattico intanto dico la mia.
Da vecchio tifoso romanista, è sempre un piacere vedere Treviso perdere. Come pure è un piacere vedere che Zlatanov – scoperto da Roma, quando aveva lo sponsor “Auselda” (un secolo fa) – continua a farsi rispettare.
Sono meno contento per come vanno le cose a Tofoli e compagni in A2, ma quest’anno non tiferò altro che Isernia.
Per cui mi interessa di più come va la squadra di Giacobbe.
Che potesse perdere era in preventivo, ma il cammino è lungo e la squadra ha buone potenzialità.
turno infrasettimanale di A2.
bassano-castello3-2
loreto roma3-1
castellana-gioia0-3
cavriago-castelfiderdo3-1
bologna-catania3-2
latina-s.croce2-3
crema-mantova0-3