La ventesima giornata di serie A doveva essere una di quella che assegnano punti pesanti, invece l'elevato numero di tie-break lascia tutto sostanzialmente invariato.
In serie A1 l'unico cambiamento degno di nota è il ritorno in testa di Trento che fa 3-0 veloce veloce con Modena ed approfitta della vittoria di Cuneo al quinto set su Macerata, che anche senza Wjismans vendica in parte la finale di Coppa Italia della scorsa settimana. L'altra partita non arrivata al tie-break è Perugia-Piacenza con i padroni che hanno vita facile a raggiungere la settima vittoria consecutiva (record assoluto nella loro storia): un 3-0 prevedibile visto le assenze dei martelli titolari avversari Zlatanov, Marshal e Bravo (mica cotica!). Nella zona retrocessione non cambia niente, le ultime tre perdono in casa al tie-break. Pineto è battuto da Montichiari e mantiene 3 punti di vantaggio su Forlì, sconfitto da Martina, mentre è sempre più inguaiata Padova che, nonostante il record di (15 sui 25 della partita), non riesce a vincere il derby con Verona. Ultimo tie-break quello con cui Treviso vince a Vibo.
In serie A2 ancora meno cambiamenti. Due i big-match:nel primo una Gioia senza 3 titolari riesce a battere Roma 3-1. Nel secondo S.Croce schianta 3-0 Loreto con parziali bassissimi ed uno scatenato De Paula. In testa ancora avanti Latina che vince 3-2 a Castellana su gentile concessione dei padroni di casa che regalano letteralmente la partita. Non ne approfitta Bassano che vince solo al quinto a Catania. Mantiene il quinto posto Isernia che con un'ottima prestazione vince 3-1 a Reggio nell'Emilia contro Cavriago. Nella zona bassa di classifica Castelfidardo regala il quarto set a Bologna e deve accontentarsi di vincere il tie-break, mentre Castello resta ultima con la sconfitta 3-1 a Mantova.
Grande successo lo scorso fine settimana per volleyland che ha visto trionfare Macerata e Latina, rispettivamente per la Coppa Italia di serie A1 e di serie A2!
Mi sa che l’anno prossimo organizziamo un pullman per il Volleyland.
Comunque Perugia mi piace molto…per i play-off vorrei vederla…preparati Pietro
io contro piacenza sarei voluto andà,ma dovevo giokà!i play-off saranno quasi sicuramente contro piacenza!
Grende allenamento ieri sera (dal mio punto di vista), mi sono divertito tantissimo, non vedo l’ora che arrivi domani…
P.S: So che dovrei partire dal mini-volley, ma li mi hanno detto che sono fuori quota…. 😛
Peccato che non c’ero…ma sto recuperando! La prossima è l’ultima settimana di stop, poi ricomincio.