Finisce 0-3 l’atteso match tra il Venafro e il Campobasso, le due capoliste del campionato under 18 maschile regionale molisano, il che permette alla squadra del capoluogo di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale del torneo.
Parlare dopo una sola giornata di “capoliste” e di “ipoteca sulla vittoria finale” la dice lunga su quanto sia corto il nostro campionato: solo 4 squadre. Difficile con così poche partite solo immaginare un ribaltamento di classifica, ma tant’è, bisogna accontentarsi e lottare ancora di più.
La squadra ospite ha giocato un match di puro tatticismo, da premiare con un 10. Grazie al bravo palleggiatore e all’ottimo centrale n. 11 l’impostazione è stata semplice: 80% delle alzate al centro o in pipe (sempre al centrale) e 80% di pallonetti.
I nostri ragazzi si fanno sorprendere e lasciano cadere tanti palloni. Poi il copione diventa prevedibile per partite come questa, cioè tra ragazzi giovani: chi sta sopra acquista fiducia, chi sta sotto perde la testa. Ed ecco che la Nuova Pallavolo dilaga e va a prendersi l’intero bottino con uno 0-3 tondo e meritato.
La migliore fase di gioco del Venafro si è vista a fine primo set, quando finalmente coach Mavrodin, dopo un affondo di 8 punti del Campobasso, decide di chiamare il tie-break. La reazione dei suoi ragazzi c’è, ma ormai il divario è troppo ampio. Dal 13-20 il Venafro si porta a 18-21. Ma la fiammata viene subito spenta dal time-out chiamato dalla squadra ospite. Al rientro in campo il Campobasso subisce un punto da un bell’attacco di Masella, ma fa un contro-break di quattro punti e chiude il set più combattuto 19-25.
Gli altri due parziali terminano 17-25 e 10-25.
Incassato l’amaro risultato, si volta pagina e si pensa all’incontro di martedì prossimo 7 dicembre 2010 a Isernia contro la Fenice, che nel frattempo ha vinto contro Agnone 3-1 (25-27; 25-20; 25-17; 25-17). I nostri ragazzi dovranno dimostrare di aver superato la sconfitta e di essere pronti a riscattarsi e ribaltare anche i risultati delle amichevoli pre-campionato disputate e perse con i pentri.
MARIO IO CI CREDO ANKORA XKE IL CAMPIONATO E’ IPOTECATO C è ANKORA LA PARTITA DI CAMPOBASSO DV POSSIAMO RIFARCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RAGA IO CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOO
RAGAZZI RAGAZZI…è stata una partita moooolto particolare…e a dire la verità il primo SET anke molto emozionante…ogni palla messa giu in quel modo era un brivido che passava per la schiena di molti anziani di questa società.. 😛 cmq a parte gli scherzi cari ragazzi ora c’è un motivo in piu per impegnarsi in questo ridicolo campionato che dopo aver disputato due partite di esso ne restano solo 4… ma adesso è una sfida ancora piu interessante… IO CREDO IN VOI…credo in MUGNOLO, PALUMBO, MASELLA, RENELLA, CIOFFI, MOSCARDINO, BUCCI, BRACONI, e ragazzi miei non vorrei dire ma in particolar modo io CREDO in quell’omino laggiù che appena si vede il mo caro collega… SIIIMEOONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE………. ragazzi non deludetemi IO CI CREDO E CONTINUERO’ A FARLO… 😀 ci vuole solo CORAGGIOOO E GRINTAAAAA e CUORE <3….. impossible is nothing avvocà correggi se ho sbagliato il mio scarsissimo inglese
la squadra c’è e purtroppo pure l’emozione!
c’è tempo per rifarsi,basta continuare a lavorare in palestra come si sta facendo.l’emozione per chi si trova tutti i giorni in palestra con questi ragazzi era davvero tanta nel vedere il gioco del primo set!
ECCO A VOI LE PAGELLE DI ZILIANI
LUIGI SIMEONE
la seconda per il biondo capitano del v.v. inizia benissimo e finisce disastrosamente
il primo set lo gestisce su grandi livelli
perle ai porci nel caso di Cioffi
poi dopo qualche stupido errore scende il morale
e inizia a mancare la calma
scendono santi, madonne e chi più ne ha più ne metta.
voto 5,5. PRESTAZIONE ALTERNATA
MATTIA MASELLA
Masella inizio straripante
mette nel dimenticatoio gli attacchi sfiora canestro che si erano visti ad Agnone battute precise e forti, che gli portano multipli ace ma dopo due erroracci nel secondo set e qualche santo in meno scende di morale, rovinosamente e perde la botta pizzicando solo la palla attacchi deboli e ricezioni poco precise affonda con tutta la nave se giocasse per tutta la partita come ha fatto nel primo set nn lo ferma nessuno..cmq è in crescita ……… voto 5,5. AGGETTIVO RIASSUNTIVO: CRESCENTE.
ANTONIO CIOFFI
Cioffi o meglio CIUFFI
è ancora in fase di trasformazione
ma è quasi sulla retta via
supera i limiti che ci aveva mostrato, portandosi appresso la rete
e riuscendo a farsi dare il punto in maniera inspiegabile
si narra che abbia lanciato occhiate sexy e provocanti all’arbitro
pecca in ricezione e qualche volta in attacco
deve crescere, come d’altronde tutta la squadra.
cmq sia andata partita sotto la sufficienza
voto 6- o forse 5,5 . AGGETTIVO RIASSUNTIVO: SEXY
MAURO MUGNOLO
Mugnolo, prende subito un malus di -2 per l’improvviso cambio di maglia
cambia infatti la sua 19, che alla fine ha un suo significato
con la 14 nel riscaldamento si accorge subito che il braccio gira forte
e lo dmostra in partita
nel primo set è inarrestabile
grazie alle perle del biondo
sbaglia l’80% o qualcosa in meno in ricezione, ma quando è in prima linea nn c’è muro che tenga come tutta la squadra va giù, commettendo stupidi errori nel secondo set. consiglio: DEVE STARE BASSO IN DIFESA
voto 6- – o meglio 5,5 . AGGETTIVO RIASSUNTIVO : STA NGUAIAT
PIERPAOLO RENELLA
Renella non è ancora un martello pneumatico
sbaglia molto in ricezione e in attacco è stabile, piuttosto morbido e felpato
ma è del tutto comprensibile
è cmq un nuovo arrivato e deve acquisire esperienza e sicurezza
CRESCERà. VOTO 5 . AGGETTIVO RIASSUNTIVO: FELPATO.
MARCO PALUMBO
Palumbo, bhè, lui è la parte sx della MURAGLIA SUGOSA, che ieri non ha lavorato per niente nel primo set tira diversi FOTONI PROTONI E ZOTONI (cit. palumbo/mugnolo) ma poi le alzate gli arrivano basse e nn può schiacciarle come vuole. è lui il vero capitano della nave, colui che quando la nave affonda è l’ultima persona che la lascia gioisce da matti anche quando mura nel terzo set, a pochi punti dal fischio finale. VOTO: 7 AGGETTIVO RIASSUNTIVO: GLADIATORE
GIULIO MOSCARDINO
Giulio, voto 5
delude tutti
migliore nella prima
con la sua grinta e la sua decisione
quando entra alla fine manca in pieno una ricezione
ma quando è sotto rete è sempre preciso
bonus +0,75 visto che è ancora alle prime armi
DUNQUE VOTO : 6 – .AGGETTIVO RIASSUNTIVO: LEGGERMENTE DELUDENTE
SIMONE BUCCI
Bucci voto 4 se nn fosse nuovo
ma gli do un 5, è l’emozione che lo blocca e lo porta a sbagliare, ma quando luigi gli serve una palla in 4 non si fa pregare e tira la palla oltre la rete con decisione, sfiorando il punto..forse ha poca motivazione…
VOTO FINALE: 5 AGGETTIVO RIASSUNTIVO: EMOZIONATO ALTERNATAMENTE
LORENZO BRACONI GISEPPE GIANFRANCESCO
Lorenzo e Giuseppe poco materiale per giudicare
SENZA VOTO
COACH: DANUT MAVRODIN
COACH MAVRODIN ,
sfrutta poco i cambi per non rompere l’equilibrio della squadra
cerca di correggere i comportamenti della squadra, ma non ottiene cose positive
si batte per la squadra, ma nn c’è nulla da fare, protagonista di un simpatico siparietto con l’arbitro che sbaglia a fare la segnalazione del punto.
VOTO: 6 AGGETTIVO RIASSUNTIVO: ATTACCATO ALLA SQUADRA
P.S ADESSO ATTENDIAMO LE PAGELLE DEL PRESIDENTE 😉 😉 😉
Carmine, ma in Gianfrancesco allora non ci credi??? 😀
Inglese: ok
Voglio dire a Mauro che ha scrito i voti (pubblicat da Mattia): bravissimo!
Tanta ironia e veramente molto realistici e divertenti i commenti, anche se su alcuni non concordo.
Voto mio per la sua rubrica: 7.
Per l’8 o il 9 ci vuole una punteggiatura migliore, capra!!!! 😀
MARIO I TUOI VOTI DEVONO RISPECCHIARE QUELLI DEL PRESIDENTE .. INFATTI HO SBAGLIATO A SCRIVERE PS ATTENDIAMO ADEXO I VOTI DELLA DIRIGENZA (VALENTE E NARDOLILLO)
Bravi comunque! Secondo il mio modesto parere i nostri boys avevano la partita in pugno (primo set). Martelli e opposto del Cb praticamente inesistenti, e quando c’era Marco a muro facevano solo e dico SOLO pallonetti al centro che puntualmente cadevano.
SIMEONE
1 metro e 20 di pura forza d animo e passione!!
ama la pallavolo e si vede quando inizia la partita piu importante da capitano e nn sbagliando praticamente nulla fino alla parte finale del set….gioka semplice…si diverte e fa divertire….
purtroppo nn regge molto la pressione e sul finale di gara ci abbandona mentalmente!!
nn ha solo i capelli d oro ma anche un cuore grande CSI!!!
SIMEONE VOTO 6 + : IL VERMIGLIO DEI POVERI / CROCE E DELIZIA della partita!
MASELLONE(1)
tutti sanno che la venafro volley consta di grandi “stelle e campioni “(rigorosamente tra virgolette)
ma di talento ce n è uno solo …. 1 set masella sugli scudi cn attacchi devastanti e concentrazione a mille!!!
2 set senza nulla di eccezzionale ma senza commettere errori….3 set purtroppo condito da errori in ricezzione e paura di sbagliare….naturalmente nn si puo pretendere molto da lui se gli altri nn ci sono percio nn diamogli tutte le colpe!!!!
ha combattuto e questo gli fa onore!!!
DJ MASELL1 VOTO 6+: MUSICA E MAGIA!!
mugnolo
gioka da opposto da poko tempo ma ormai è padrone del ruolo…attacca con violenza ed efficacia e a mente fresca nn si ricordano errori in attacco frse perche nn ne ha fatti….qlk tocchetto fuori ma va bne csi!!
ha la stoffa per migliorare molto….inoltre il suo muro è pura calce struzzo!
su di lui c è scritto : di qui nn si passa! lasiate ogni speranza o voi che attaccate!!
PERTICONS VOTO 6.5 : martello pneumatico … MULETTO DI PATRICIELLO!
cioffo
cioffi ciuffi cioffo ciufi sgargiola scarcioffo…. in qualunque modo lo conosciate ieri in campo ciufi è stato pressoche inesistente!!
ha iniziato ottimamente il match con un paio di schiacciate e qlk bel punto ma poi di li è scomparso dall attacco!
qlk errore qua e la in difesa ma nnt di eclatante e la partita gli scivola addosso….mette la sua solita grinta da leone in campo carica i compagni e gli sprona ma in attacco dopo il primo set nn è stato piu servito…
deve migliorare sulla personalita perche sulla grinta ha gia molto da vendere!!
CIUFI VOTO 5.5 : il TINTO BRASS DEL VENAFRO…SA CONDURRE IL GIOKO KME UN VERO REGISTA…SI ….MA DI FILM PORNO!!!!!
RENELLA
pierpaolo
anni 14
sesso per mo ancora nnt
altezza 1.05
peso sotto zero
curriculum da vero campione ed infatti in campo nn mente alle aspettative
si puo pensare….è piccolo l emozione lo frega!!!!…errore….è stato tra i piu propositivi…accetta i consigli e li mette in pratica….nn si da mai per sconfitto e lotta su tutte le palle correndo come una scheggia!!!
attacca senza timore qnd possibile
a testa bassa continua il suo cammino da toro!!!
RENELLA VOTO 6+: ASTRO NASCENTE…..SPERIAMO NN DIVENTI IL NUOVO CIOFFO!
BUCCI
-.- VOTO 5 CERCHIATO: rimandato a settembre per riparare all obrobbio fatto ieri…
ALLA NOTIZIA DELLA PARTITA DI IERI IL PROFESSORE DELLE MEDIE CONFESSA: C HO PROVATO AD INSEGNARLI QLKS DI PALLAVOLO MA LA BATTUTA DAL BASSO è UN PASSO TRPP GRANDE X LUI!
X QUESTO LASCIO L INSEGNAMENTO !!
GIANFRANCESCO
voto 6 pieno
unico nel riscaldamento a cedere la palla ai compagni per fargli attaccare per la mancanza di palloni….accetta ogni consiglio senza dire neanche una parola!!!
si impegna e incita i compagni….entra alla fine ma è contento lo stesso
continua csi e diventerai l idolo della folla!!!!
gianfrancesco voto 6: operaio umile!!!! ….dotato di grande spirito di sacrificio!
Marco Palumbo migliore in campooooo!!! =D
din don dan voto 6.5
cosa dire a questo bonaccione!!!!
si sgola lotta e si emoziona cm nessuno tra i presenti forse piu dei giokatori…sa che si puo vincere e si impegna al massimo…addirittura si toglie la maglia della tutta associativa per la frenesia….fatto questo inaspettato dato che nn se la erano mai tolta ne lui ne oooooooooh che successo alex neanche qnd c erano 150697843 gradi all ombra!!!!
din don voto 6.5
capitano del titanic… fiducioso all inizio ma qnd si rende conto del disastro nn abbandona la nave e cola a pikko kn essa!!!!
onore a lui!!!!
mario valente e carlo nardolillo voto 6 pieno
se din don è il capitano loro sono l orchestra che completano il quadro….se si affonda nn facciamone una tragedia …continuiamo a suonare affinche tutti almeno si divertano!!!
grande animo e grande solidarieta!!
complimenti
arbitro uomo vot 4….la bilancia lo pesa in metri cubi ma lui nn ci fa caso….fa orecchie da mercante su un tocco a muro e per questo lo odioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…quindi voto negativo punto!
arbitro donna voto 6+
molto generosa nel concedere falli e dare punti ad entrambi!!!
arbitro di bella presenza complementare alla figura oscena che la accompagna!!
complimenti signorina auguri e figli maschi!!!!
( infine cito palumbo gabra….HEI SIGNORINA FACCIA BENE L ARBITRAGGIO SENNO QUELLO CHE LE DO NN è CERTO UN ORTAGGIOOOO!!! )
Ottimo Marco, anche se dai tuoi giudizi sembra che avete vinto voi!!! E come sempre sei geniale …. “il suo muro è pura calce struzzo!” ahahaha
Però dovevi farti anche la tua scheda, oltre che quella di Giulio…
Ovviamente i ragazzi di Campobasso – che ci leggono – possono scrivere anche le loro pagelle o qualsiasi commento sulla partita. Cerchiamo di partecipare un pò a questo sito e dare un pò di colore al triste campionato!
P.S: comunque, ragazzi, dobbiamo un pò ripassare la grammatica … maledetta l’era delle chat e degli sms!
Hahahahhaha.. spettacolari le pagelle sia di Mugnolo-Ziliani che di Palumbo.. 🙂
Grandioso Palumbo! Aspettiamo quelle dei dirigenti!
A tutti i “pagellari”:
le vogliamo anche per la femminile!! 😀
IO AMO MARCO PALUMBO
uahauahauha i miei complimenti!!!!
Spettacolari! Siete realmente due geni 😉 comunque ragà non ci resta che dimenticare la nostra prestazione e pensare unicamente alle partite restanti . L’obiettivo naturalmente è la vittoria del campionato e, data la posta in palio, è fondamentale che ognuno di noi dia tutto sè stesso: solo in questo modo, infatti, avremo possibilità consistenti di raggiungere il nostro scopo. Parliamoci chiaro .. abbiamo le carte in regola per aspirare alla vittoria e non possiamo certo buttare tutto all’aria. Certo non escludo la possibilità di una sconfitta, a patto che che essa si verifichi in seguito ad una partita dignitosa da parte nostra, tale da poter uscire dagli spogliatoi a testa alta. Personalmente io credo in noi e nelle nostre potenzialità che, amici miei, ritengo siano grandi 🙂 vi invito ragà a riflettere su questo.
CORAGGIO E GRINTA , ma soprattutto cuore, collè, dici bene 🙂 Dimostriamo di averne e diamo qualche soddisfazione a questa società e al nostro allenatore che hanno creduto e continuano a credere in noi, ma, soprattutto, concediamoci delle soddisfazioni anche noi! Ci siamo allenati duramente, con impegno; abbiamo buttato il sangue sul pavimento di quella palestra .. credo sia ora di mostrare ciò che abbiamo appreso!! DAI CAZZO!!!