L’anno scorso fu l’evento dell’anno: la gara di ritorno con la Fenice Volley, dopo accese polemiche sul web e non solo, catalizzò un pubblico record (oltre cento persone) nella palestra dell’ISISS e vide dar luogo a uno scontro emozionante, concluso 1-3 per i pentri. A solo un anno di distanza i valori in campo si ribaltano completamente e il sestetto nero-arancio, dopo un primo set vinto con troppa indecisione, si aggiudica con crescente credibilità i successivi parziali e incassa il punteggio pieno con un 3-0 (25-21; 25-17; 25-16) che non lascia spazio a recriminazioni. Per la società del presidente Nardolillo già si registra il primo passo avanti rispetto all’anno scorso, frutto dell’intenso e appassionato lavoro di coach Mavrodin, che ha portato con sè tutta l’esperienza accumulata nella blasonata Sant’Agapito. L’anno scorso in under 18 i ragazzi riuscirono ad aggiudicarsi un solo incontro (la gloriosa partita di andata con la Fenice) e sfiorarono il bis solo una volta contro Agnone. Quest’anno siamo invece già alla seconda vittoria con un tre a zero pieno e non sembra l’ultima all’orizzonte. Quanto alle prestazioni individuali, ormai lo scettro di cronista è stato tolto al sottoscritto ed è passato a pieno diritto a Mauro e Marco, dai quali aspettiamo i resoconti con i loro simpatici pagelloni. Una sola osservazione invece la voglio fare sulla prestazione collettiva: nel primo set è stato messo a nudo un piccolo e superabile problema psicologico, già emerso contro Agnone. Non appena stacchiamo gli avversari di qualche punto, arriva il classico “remi in barca” o se vogliamo “complesso di superiorità”. Crediamo subito che la partita sia finita, che siamo fortissimi e che gli avversari ci regaleranno il resto dei punti. La reazione di orgoglio della Fenice, che da 17-4 è arrivata a 17-12 e poi ha combattuto punto a punto fino al 25-21, è assolutamente eloquente. Va assolutamente posto rimedio a questo aspetto – ma qui il coach nulla può, sono i ragazzi a doverlo capire – anche in vista di un eventuale conteggio di punti a fine campionato, che potrebbe essere fatale per noi.
Under 18 M: il Venafro vince 3-0 con la Fenice
by
MarioV
/
mercoledì, 08 Dicembre 2010
/
Published in
2010-2011 - News Campionati, 2010-2011 - News Under18 Maschile, News, News Campionati
Tagged under:
Fenice Volley Is
che bella partita!!!
grandissimi ragà,facciamo sentire un pò di pressione al campobasso.
mario è troppo bello ricevere sms “abbiamo vinto 3-0”, spero proprio che stasera replicherai!
Spero di mandarti tanti sms scritti così!! Cmq, quando vorrai potrai rivederti il video della partita… c’è una schiacciata di Mauro nei 2,5 metri che mi ricorda il miglior Troka! Ci ha fatto sobbalzare tutti!
a voi le pagelle ….
iniziamo doverosamente con
MUGNOLO
uomo dotato di….dotato!
nella partita di ieri uno dei migliori con masell1….scarica con rabbia attacchi feroci…qlk volta acchiappa pure un muro e qnd succede fa male….ma fa ancra piu male qnd regala agli avversari un buono x stampe gratis dal fotografo…infatti ha lanciato un flash nei tre metri che DI L SA!
A MURO COME SEMPRE OTTIMO e poke sbavature
MUGNOLO VOTO 7: TEMPESTA DA ARGINARE…FULMINI E SAETTE FOLGORANTI!!!! MANOVALE DA 10 E LODE!
SIMEONE
ieri si è SCELITO cm a na criatura per correre dietro i palloni…nn si arrende mai e dalla battuta incuote timore agli avversari piazzando ace di fila!!!!
qlk volta risulta prevedibile ma a noi va bene csi e ce lo teniamo stretto !!!
ragazzo d oro
simeone voto 6.5:è risorto dalle ceneri della partita contro campobasso
ma piu che una fenice sembra piu n PLLASTR!!!!! UOMO VOLANTEEE!!!
MASELL1
beh…se permettete qui nn vorrei dire molto…. ieri qlk attacco nn è andato a buon fine ma sincerament nn m interessa proprj!!!!!
ha giokato divinamente senza mai tirarsi indietro …anzi!!!!
unica cosa da recriminare è la battuta in salto del secondo set cn il quale chiude sul 2 a 0 la partita…. poteva risparmiarsela almeno per far fare qlk punto a giuseppe e company!!!-.-
MASELLONE VOTO 7.5: MVP DEL MATCH…. SFORNA QLK PASTARELLA MA CONCEDE ALLA PLATEA NU BABBà IMPRESSIONANT!!!!!! MASELL1 O’ D’AUSILJ RA VENAFRO VOLLEY!!
RENELLA
un nome un perche!!
e infatti ieri ha seppellito i suoi avversari come un vero necrofilo!!!
si è limitato al gioko semplice ma ha deliziato il pubblico cn la sua SCRIMA ALLA FONZI!!!
RENELLA VOTO 6….ANZI 6.5
SUFFICIENZA PIENA PER LA PRSTAZIONE…MA IL MEZZO VOTO LO DIAMO TUTTO ALLA SCRIMA!!!
RAGAZZE APRITE GLI OKKI…IL FONZI DEI POVERI è QUI!!!
CIUFI
sgargiola…. beh ieri ha fatto un bel passo in avanti rispetto al cb!!
nn ha avuto alcuna esitazione…ha giokato da vero signore!!!!
e mi permetto di aggiungere che la vera schiacciata nei tre metri l ha fatta lui…ricordiamo il terzo set palla a fil di rete e touch e go mette a terra!!!!
mario valente a fine partita ai nostri microfoni confessa…si è vero …ho registrato la sua prestazione…domani la mandero al grande fratello …spero faccia strada in tv …almeno liberiamo un posto in squadra!!!
CIUFI VOTO 6+: TOUCH E GO è IL NOME DEL SUO NEGOZIO….MA IO LO DAREI ANCHE A LUI….INFATTI QND TOCCA LA PALLA(TOUCH) IL PUBBLICO VA (GO) IN DELIRIO!!!! SUFFICIENZA PIENA …UDINì!!!
LORENZO GIUSEPPE E GIULIO
VOTO 6.5
la cornice che completa il quadro…silenziosi e determinanti sul piano psicologiko!!! qnd entrano nn temono nnt e danno il massimo….classe operaia diligente e solidale!!!!
operai industriali!!!!!!!
a presto per gli extra!
PAOLINO VOTO 9+
VI CHIEDERETE COSA AVRA FATTO MAI…BEH VI RISP SUBITO!!!
IERI PAOLINO ERA IN VESTE MISTICA…INFATTI GRAZIE AI GUANTI NERI E ALLA STRAORDINARIA SOMIGLIANZA CON PADRE PIO….IERI PAOLINO SI è CALATO NEI PANNI DI PADRE PAOLINO DA PIETRAMELARA…(/ALCINA!)
GRAZIE PADRE PER AVERCI DATO LA GRAZIA E AVERCI FATTO VINCE!!
PUBBLICO VOTO 7
….ALL INIZIO NN C ERA QUASI NEX MA CN IL PASSARE DEL TEMPO LA PALSTRA VA RIEMPIENDOSI….E LA COSA PIU BLLA è STATA LA STANDING OVATION DEDICATA AI NUMERI STRABILIANTI DI CIUFI….GRZ RAGAZZI SIETE STUPENDI!
ARBITRO “ALTALENANTE”(BUON INTENDITOR…..BUON INTENDITOR!!) VOTO 5-
dottò ….e magnt n emozion…..sembrava che stava arbitrando una parita di serie a
e nn si permettesse di rivolgersi piu a din don con quel tono brutto e antipatico….” allenatò allenatò stai calmo”!!!
collè ricordati che stai nella tana del lupo qnd arbitra bene e abbi rispetto
ARBITRO CIOTTO 4.5
MA è POX CHE OGNI VOLTA QLKN SI INVENTA LE COSE??!?!!
CHIAMAVA LE PALLE FUORI E DAVA I PUNTI AGLI ALTRI….E ANCHE LUI HA FATTO INCAZZA QUEL BONACCIONE DI DAN….CHE INDECENZA….MISTER SECONDO ME ….IERI STAVI NERVOSO CHE NN AVEVI POTUTO CENA….LA PROX FACEMM TRUVA TARALLUCC VIN E SCIUSC!!!!!!
COSI PO ESS CHE FA I SERJ!!!
ALEX VOTO 10 E LODE!!!
DITEMI VOI CSA DEVO SCRIVERE ORA….NN LO SOOOOOOO!!!!!
IERI HA FATTO IL FOTOGRAFO MA HA FATTO UN CAPOLAVORO!!!!!!
QLUNQUE COSA TOCCA TRASFORMA IN ORO!!!!!
ALEX BONACCIONE CRIATURONE CIN ATREASCHE HALMAI VOTO 10 E LODE!!!
RE MIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oddio.. spettacolare Touch&GO Cioffi… huahuhuhuahauh.. e come sempre ringrazio il buon Edward Palumbo x le sue parole.. trpp buon st uaglion 🙂
marco è come se mi fossi isto la partita