Abbiamo un mito e ce ne infischiamo…
E’ da molto che volevo spendere due parole su una leggenda vivente che ci onora con la sua presenza nella nostra regione senza che molti se ne accorgano. Parlo di Joel Despaigne, meglio noto come “el Diablo”. Uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, cubano esplosivo, re del mondo nella pallavolo di fine anni ottanta e inizio anni novanta. Attualmente è il secondo allenatore della Fenice Volley, in serie A2. Mi piacerebbe che la gente capisse di chi stiamo parlando e quindi voglio farvi vedere cosa è stato capace di fare nella finale mondiale Cuba-Italia del 1990 giocata a Rio De Janeiro, vinta dall’Italia più forte di tutti i tempi. El Diablo ha annullato ben 8 match point consecutivi all’Italia, tutti a suon di schiacciate, senza mai optare per il pallonetto.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”423″ tdc_css=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”300″ tdc_css=””][/vc_column][/vc_row]
Ho rivisto più volte il video… maròòòò e che DIABLO!!!
Impressionante!
Tra l’altro su internet non c’è quasi niente su di lui, per cui mi piacerebbe che prendesse contatti con noi per pubblicare qualche video. Per lui sarei disposto anche ad aprire una sezione apposita del sito!
Raga è una persona fantastica e disponibile…un vero compagnone ve lo dice uno ke l’ ha conosciuto bene, poichè abbiamo collaborato insieme l’anno scorso all’Isernia Volley…Mitico Diabloooo 6 grande!!!!!
Ciao a tutti dal Fenomeno9