Nessuna novità nel 3-0 con cui il S.Agapito surclassa il Venafro Volley nella penultima giornata del campionato di under 14 femminile della provincia di Isernia. La squadra del presidente Santoro si conferma per l’ennesimo anno leader in tutti i campionati giovanili della provincia di Isernia, avendo da poco vinto la serie D, ed essendo in testa sia nel campionato under 16 che under 14 sempre con 3-0 perentori in ogni incontro.
La partita, prutroppo per noi, non è particolarmente ricca di cronaca. I parziali sono estremamente bassi (25-2; 25-6; 25-4). Però è stata l’occasione per far giocare un pò tutte le ragazze. Buono l’esordio di Alessandra Renella, che ha avuto la sfortuna di farsi male a inizio campionato e solo adesso è rientrata. Un vero peccato, perchè si è visto una ragazza che non ha paura ed è reattiva. Esordio assoluto anche per la neo-tesserata Giulia Di Fusco, undici anni e progressi a vista d’occhio. Lei, insieme a Gaia, Martina, Serena C., Anna e Ilaria saranno le protagoniste del prossimo campionato under 13. Le ultime due purtroppo si sono infortunate, Anna prima di partire per la trasferta con S. Agapito ha riportato contusioni alla mano, mentre Ilaria nel riscaldamento ha subìto una storta alla caviglia.
Faccio i soliti complimenti a tutte le ragazze del S. Agapito, su tutte Federica e Denise, vere promesse del volley, la prima a mio parere miglior palleggiatrice e la seconda miglior centrale del campionato (forse anche under 16).