Giocano finalmente con scioltezza le piccole U14, ma è purtroppo l’ultima partita di campionato.
Esce vincitrice comunque 3-0 la Effe Sport, ma non senza sudare.
Protagoniste di ottimi recuperi e (finalmente) anche di qualche ace, il sestetto schierato da coach Mavrodin. Il primo set vede una sostanziale parità fino a metà set, poi la Effe Sport riorganizza il gioco e va spedita fino al 25-13.
Anche nel secondo set è lotta punto a punto fino al 14 pari. Poi un turno in battuta di Falasca (migliore in campo) manda in crisi le venafrane. Neanche il doppio time-out di Mavrodin blocca la giovane centrale, che continua a battere fino al 25-14.
Parte bene la squadra di casa con un ace di Falasca ad inizio terzo set, ma, a differenza del precedente parziale, la serie si interrompe sul nascere. La protagonista al servizio stavolta è la n. 23 della squadra di casa, che costringe al time-out Mavrodin sull’11-4. E’ un attacco a rete di Falasca che restituisce palla alle nostre sul 13-5, ma Simeone sbaglia la battuta e ridà il servizio alla Effe Sport. L’errore costa caro: da quel momento la partita è in discesa per le rosso-blu. Torna Falasca al servizio sul 19-7. Mavrodin subito chiama il time-out per deconcentrarla e riesce nel suo intento. La ragazza sbaglia,ma di nuovo il Venafro sbaglia al servizio (stavolta è Clara Papa). Di lì alla chiusura 25- 14 è un attimo.
Finisce il campionato U14 ma il gruppo si prepara subito per quello U13, con il vantaggio che nessuna di loro è fuori quota. Restiamo in attesa di conoscere il calendario per rivedere le nostre piccole in azione.