Non era assolutamente preventivato ed è una bella soddisfazione per noi il secondo posto raggiunto nel campionato di prima divisione maschile regionale. Oltre ad essere felici per il risultato in sè, ci sentiamo ripagati dell’investimento che abbiamo fatto con la nuova programmazione ad inizio anno.Con una scelta coraggiosa – che ha comportato la perdita di diversi giocatori e giocatrici di buon livello – il Venafro Volley ha deciso di puntare tutto sulla crescita dei giovani e di schierare massicciamente i ragazzi U18 nei campionati di categoria, affiancati da giocatori con un pò di esperienza in più. E così ci siamo potuti fregiare del titolo di squadra più giovane del campionato e appuntare sul petto la medaglia d’argento dopo la vittoria 1-3 nell’ultima gara contro il Montenero (parziali 25-22; 19-25; 22-25; 22-25). Abbiamo così scavalcato per differenza set l’Ururi, bruciata sul fotofinish. Ci auguriamo (anche se non ci crediamo) di poter incontrare fra due-tre anni la squadra vincitrice del campionato, Sesto Campano, perchè siamo sicuri che in questo periodo i germogli daranno altri preziosi frutti e la lotta sarà alla pari. Anche il terzo posto nel campionato di IdivF non può che inorgoglirci. Anche qui eravamo la squadra più giovane del campionato e la medaglia di bronzo ha lo stesso valore di quella d’argento in campo maschile perchè si trattava di una cmapionato a 13 squadre (solo 5 in quello maschile). Anche qui l’augurio è lo stesso: poter ritrovare le squadre che ci hanno superato in classifica (Riccia e Sesto) fra 2-3 anni con la certezza che in quel periodo saremo noi la squadra da battere.
IdiVM e IdivF: il Venafro chiude al secondo e al terzo posto!
da
MarioV
/
lunedì, 06 Giugno 2011
/
Pubblicato il
2010-2011 - News 1 Divisione Femminile, 2010-2011 - News 1 Divisione Maschile, 2010-2011 - News Campionati, News, News Campionati
complimenti a tutti per i risultati ottenuti..siamo stati davvero bravi!! un grazie alla dirigenza che ci ha permesso di ottenere questi risultati dandoci la possibilità di crescere e giocare…la prossima stagione l obiettivo sarà il primo posto!! GRANDI RAGAZZI E RAGAZZE!!! e Forza Venafro Volley !!!
ciao…bella gara a Montenero….saluti
Carlo…