Il Venafro Volley “A” batte 3-0 la Effe Sport “B” e la Effe Sport “A” batte 0-3 il Venafro Volley “B”.
Nella stessa giornata di mercoledì 7 marzo 2012 aVenafro, nella palestra dell’I.S.I.S.S., si sono disputate ben due partite consecutive del campionato under 16 femminile della provincia di Isernia.
Le prime a scendere in campo, alle ore 18.00, sono state la formazione B del Venafro, guidata da coach Forte, e la formazione A dell’Effe Sport, allenata da Alfredo Mottola.
Che lo scontro fosse impari non c’era da dubitare, ma sono queste le partite che formano il carattere e danno le basi per la crescita. Le isernine liquidano la pratica in meno di un ora con parziali molto bassi: 7-25, 9-25, 4-25.
Alle 19.45 è il turno della squadra A del Venafro, affidata a coach Ionata, e della squadra B dell’Effe Sport di Milena Smileva. Qui le parti si invertono e conduce il gioco il Venafro “A”. La lotta però è dura. È vero che dall’altro lato della rete c’è un gruppo di under 14, ma il livello è molto buono, non a caso coach Smileva punta sul suo gruppo per un buon risultato nel prossimo campionato under 14. Il palleggio cristallino di Veneziale permette ottime giocate alle compagne, ma è la difesa a impressionare di più. La palla cade difficilmente nonostante battute potenti e schiacciate non da meno delle venafrane Carpentino, De Luca e Gianfrancesco. Il risultato parla di una resistenza opposta strenuamente: 25-17, 25-21 e 25-17, con la conferma del Venafro “A” capolista del girone B a punteggio pieno. La speranza, soprattutto adesso che si è vista la palleggiatrice Caccia in stato di forma, è che il cammino di questo gruppo sia il più lungo possibile, auspicabilmente fino alle regionali.
I prossimi incontri del calendario under 16 sono di nuovo entrambi mercoledì 21 marzo 2012. Alle 18.00 si scontreranno a Agnone il Venafro “B” e l’Agnone; a Venafro alle 19.45 giocherà il Venafro “A” contro il S. Agapito “B”.