Finisce come da pronostico 0-3 perla Effe Sportla prima partita di campionato under 14 femminile della provincia di Isernia tenutasi a Venafro il 20 marzo 2012.
Le ragazze di coach Forte nulla possono contro il gruppo affiatato su cui ha puntato molto la società isernina per una vittoria non solo del campionato provinciale ma anche di quello regionale, che in questa categoria significherebbe accesso diretto alle fasi nazionali senza il passaggio intermedio per le interregionali.
Merito di questo buon risultato è di Milena Smileva, coach Bulgara che a messo dedizione e impegno assoluto al progetto, riuscendo ad accelerare la maturazione delle sue giovani atlete in pochi mesi.Il primo set è persino impietoso, non si contano gli ace delle isernine, in particolare di Triviso e Bernava. Il Venafro non va oltre gli otto punti, anche per l’eccessiva emotività che contrae i movimenti e blocca ogni iniziativa. Solo il secondo parziale è combattuto. Trascinatrice della riscossa venafrana è Martina Gianfrancesco, atleta che rientra tra le poche tredicenni molisane selezionate per il Regional Day. Insieme a lei spiccano anche l’altra centrale Ilaria Di Mambro e la palleggiatrice Antonella Papa, ma in generale tutto il gruppo dà una buona prova. Il Venafro però non va oltre il 22-25.
Nel terzo set l’Effe Sport riduce gli errori e di nuovo domina, lasciando le padrone di casa 17-25.
La prossima partita è prevista già questa settimana, venerdì 23 marzo alle ore 18.00, in trasferta ad Agnone.
Quanto lo capisco… http://www.youtube.com/watch?v=EOb1j2F2Lx4