Iniziano i campionati della stagione 2012-2013 e il Venafro Volley è subito protagonista in trasferta a Pescolanciano, dove incassa uno 0-3 eloquente. Le ragazze di coach Ionata archiviano in 58 minuti il primo match, lasciando poco o niente alle avversarie, che chiudono con parziali di 10, 10 e 19.
Nella formazione iniziale manca la centrale Alessia De Luca, infortunatasi al piede, ma c’è l’innesto di Federica Ciao, in prestito dalla società Effe Sport. Il rinforzo si è reso necessario vista la maggiore difficoltà quest’anno del torneo, che va oltre i limiti provinciali e vede le squadre dell’intera regione a contendersi il titolo. Presto le fila del Venafro verranno rinfoltite con un altro prestito sempre dell’Effe Sport: il libero Barbara Di Nezza, che con Roberta Buenza avrà il compito di dare solidità alla ricezione e alla difesa venafrana.
La cronaca della partita parla di un ottimo stato di forma della palleggiatrice Michela Baccaro, quest’anno più rapida e più tattica, con il solito palleggio cristallino. E’ lei la migliore in campo, subito in sintonia con il nuovo arrivo Federica Ciao, che mostra subito la sua classe in particolare in attacco. Va bene anche il resto della squadra, a partire da A.D., che aveva il compito di colmare l’assenza di Alessia De Luca. Francesca De Luca è esplosiva: da posto quattro non viene quasi mai fermata, con lei anche Monica Testa, particolarmente incisiva in battuta. Il libero Buenza alterna momenti di inspiegabile black-out a momenti quasi di perfezione. Carpentino è una sicurezza in ogni fondamentale e viene chiamata spesso a chiudere azioni dalla seconda linea.
Insomma una prova corale soddisfacente, che aspetta la controprova mercoledì prossimo in casa contro il Volley Campobasso alle ore 19.00
bene così!