Peggior gara non si poteva giocare. Una trasferta totalmente gettata alle ortiche. Questa in sintesi l’amara conclusione dopo la terza gara di campionato interprovinciale under 18 femminile per il Venafro Volley, che torna sconfitto 3-2 dalla trasferta a Termoli contro un Volley Termoli brillante e determinato, che ha trovato nella centrale Palumbo un punto di riferimento.
Nel Venafro si salva solo la prestazione di Federica Ciao, migliore in campo. La sua performance di buon livello però non basta a fronte del disastro del resto della squadra. Esente da colpe il capitano Baccaro, che ha dovuto gestire una ricezione traballante e che, pur smistando con intelligenza e precisione, non ha trovato soddisfazione nei suoi terminali di attacco, specialmente Testa e Carpentino, mai negative come ieri. L’inizio del primo set rende chiaro la condizione delle due schiacciatrici, che vanno a prendersi tre servizi out, mandanoli a loro volta fuori e così regalando alle avversarie quel vantaggio che poi non è stato più colmato, fino al 26-24 finale.
Nel secondo set il Venafro gioca un pò di più e riesce a imporsi 19-25. Ma è un fuoco di paglia subito spento nel parziale successivo con una doccia fredda e un distacco siderale 25-10.
Coach Ionata fa poco uso delle riserve, nonostante l’evidente carenza di gioco delle titolari.
La fiducia in parte è ripagata perché, complice un eccessivo rilassamento, ma soprattutto una formidabile Federica Ciao, il Venafro ribalta le carte in tavola e si aggiudica il quarto set 15-25.
Sembrava che il turbo fosse stato innestato, ma nel tie-brek si ritorna agli standard iniziali e il Termoli sente odore di vittoria, che arriva sul filo di lana 16-14 dopo che Carpentino non schiva il servizio out delle padrone di casa, che avrebbe portato il Venafro in vantaggio 14-15.
La prossima gara è prevista a Venafro mercoledì 28 novembre alle ore 19.00
*28 novembre
🙂