Non comincia all’insegna della fortuna l’avventura del Venafro Volley in serie D molisana.
Poche settimane fa l’infortunio della centrale Alessia De Luca e, alla vigilia della trasferta, l’inaspettato abbandono del libero Buenza, riducono di un terzo la formazione base.
Pur facendo del suo meglio Giulia Giannini nel ruolo di libero, che riveste da un solo allenamento, non è abbastanza contro una squadra che non nasconde la velleità di primeggiare in questo campionato.
Troppo navigato il CUS per non approfittare della fragilità dell’avversaria e così, dopo un primo set che all’insegna dell’equilibrio fino al 9 pari, veleggia senza difficoltà verso la vittoria 25-13.
Discutibile la scelta di tenere in panchina una delle atlete più in forma del momento, l’opposto Cristina Carpentino. A questo viene posto rimedio dal secondo set in poi, con l’ingresso della numero 60 nella formazione base e lo spostamento di Mara Morelli a martello.
Si gioca meglio ma si perde comunque 25-18. La ricezione si ostina a non funzionare. La mancanza del libero Buenza accresce questo problema. Così la palleggiatrice Baccaro non riesce ad essere precisa. La giornata poco brillante di Mara Morelli e la poco incisività del resto della squadra fa il resto. Finisce 25-11 il set e la partita.
In quel 9-9 del primo set però si intravede il potenziale della squadra e da lì bisogna lavorare per ripartire e diventare competitivi nel campionato più alto giocato da una squadra femminile a Venafro.
Il prossimo impegno è previsto in casa venerdì 30 novembre alle 19.15 controla EffeSport.