Voglio essere subito chiaro.
Non me ne vogliano gli amici termolesi (davvero persone squisite, ottimi atleti e tecnici preparati, oltre che dirigenti gentilissimi), ma oggi non farò la cronaca della partita di ieri di serie C maschile, ASD Venafro Volley – ASD Termoli Pallavolo, finita 0-3 per gli ospiti.
Voglio solo chiarire una cosa soprattutto ai ragazzi che ci seguono e alle loro famiglie. A inizio stagione il campionato di serie C ci è stato indicato come unica possibilità di fare giocare la squadra maschile adulta. Ci è stato detto che l’alternativa era la serie D, ma c’erano poche squadre, mentre era esclusa la possibilità di fare la prima divisione. La scelta dunque è stata obbligata, non voluta e molto onerosa. Ce ne siamo molto pentiti. Noi siamo decisamente una squadra messa insieme per una prima divisione poichè non possiamo permetterci l’acquisto di giocatori di categoria superiore. E’ più che chiaro che lotteremo con tutte le nostre forze per portare a casa almeno qualche risultato utile, ma l’impresa è oggettivamente ardua e la situazione è peggiorata da quando il giocatore più titolato della nostra squadra, Luca Pirone, ha deciso di abbandonarci, peraltro senza mai scendere in campo per motivi di salute. Faccio questa precisazione perchè non vorrei che i nostri ragazzi e le loro famiglie che ci seguono si facessero una idea sbagliata della squadra o traessero conclusioni sull’impegno che noi mettiamo, a partire dall’allenatore per finire a ogni singolo giocatore. Putroppo siamo in un campionato superiore alle nostre possibilità e quindi solo prestazioni extra e un grande incitamento può permetterci di fare buone cose. Chiediamo anche scusa al pubblico per il ritardo con cui è iniziata la partita, ma purtroppo ci sono stati problemi con la designazione arbitrale. Su questa cosa abbiamo fatto anche un reclamo, visto che paghiamo un bel pò di soldi per questa benedetta serie C. Detto questo, adesso i riflettori si puntano sulla squadra under 18 maschile, di scena domani sera alle 18.30 per la terza gara di campionato, contro la Pallavolo Agnone. Voglio dare un consiglio ai ragazzi: evitate il tipico errore che si compie dopo una vittoria entusiasmante (qual è stata quella contro la Fenice). Non montatevi la testa. Entrante in campo con umiltà. Ascoltate bene il vostro allenatore. Quello che non dovete lasciare a casa è invece la vostra grinta e il vostro spirito di gruppo. Quella è la vostra arma in più. Contro una squadra come Agnone ne avrete tanto bisogno.
E forza Venafro Volley!
Ringrazio tutti voi per gli attestati di stima e di amicizia nei nostri confronti, voglio complimentarmi con voi per lo splendido lavoro svolto , l’organizzazione e soprattutto la passione che mettete per promuovere il nostro bellissimo sport nella città di Venafro.
Un grazie a Mario Valente , Carlo Nardolillo ( a cui rinnovo ancora gli auguri ) ed a Coach Giuseppe Forte ed a tutti gli Atleti della Venafro Volley per l’ospitalità riservataci.
AD MAIORA.
Arturo Di Pilla – Allenatore Settore Giovanile Termoli Pallavolo.
Grazie Arturo, sei sempre molto gentile e attento. Apprezziamo queste cose e ti assicuro che ci fa piacere leggere le tue parole.
In futuro cerchiamo di organizzare qualcosa insieme!