In questo sorriso di Antonella si racchiude un pò la serata di ieri sera.Tre società di pallavolo unite per un solo scopo: coltivare uno sport che si ama tantissmo.
Le motivazioni del Venafro Volley nell’organizzare l’amichevole di seride D femminile tra il S. Agapito e l’Eurovolley di Campobasso erano diverse. Per cominciare, non tutti sanno che la palestra dell’I.S.I.S.S. fino a ieri non ha mai ospitato una partita di LEGA e in generale non è mai stata aperta al pubblico. Abbiamo pensato quindi di avviare una nuova era per questo bell’impianto con un incontro che, per quanto ci riguarda, è stato degno delle aspettative. Un match tirato, ben giocato e un ottimo esempio di sportività, terminato 2-2. Non c’è stato tie break per motivi di orario, ma anche perchè non ce n’era bisogno. In secondo luogo, è stata l’occasione per avvicinarci ulteriormente alle due società ospitate, con la speranza di organizzare sempre più eventi, perchè nel nostro ambiente (pallavolistico), considerata la pochezza dei fondi, vale tantissimo il principio che l’unione fa la forza. La prossima volta cercheremo di stare insieme un pò di più e non solo i minuti pre e post gara. Ma soprattutto, abbiamo fatto tutto questo per le ragazze dell’Under 14, ossia il nostro futuro. Per loro la nostra macchina organizzativa è sempre in movimento. Volevamo che vedessero da vicino delle giocatrici di un certo livello e in particolare la loro allenatrice Antonella, che è stata veramente brava nel match e ha dato un ottimo esempio alle sue allieve. Le nostre Under, dal canto loro, hanno apprezzato l’iniziativa e ricambiato lo sforzo con uno striscione molto sudato e sentito (realizzato nel mio studio con tanto di nube tossica e 2 tavoli imbrattati per la vernice!), anche se qualcuna di loro durante la gara si è fatta un pò troppo distrarre dal cellulare e dal pubblico. Un grazie a tutte le ragazze che sono intervenute. Un grazie all’appoggio delle società. Grazie a Ugo per aver arbitrato con me l’incontro. Grazie a Emilio per le belle foto che vedete qui sotto. Ora non resta che leggere i vostri commenti e darci appuntamento a sabato per la prima partita casalinga della prima squadra maschile.
Mario sono io che devo ringraziare te-voi ogni volta…
Anke se hanno pareggiato la partita è stata bellissima e tt la squadra bravissima sopratutto Antonella…speriamo ke 1 gg anke noi saremo brave come loro(aspettiamo con ansia la partita di dmn e mi racc vincete!)ciao baci!Roby e Miky
Questi sono i commenti che mi piace leggere!
Brave Miky e Roby, siete meravigliose!
Prima di tutto vi ringrazio tutti per averci ospitati ed accolti.
Poi mi scuso per non essere riuscito a presentare la squadra al completo ma, come già vi accennavo, ci riesce difficile infrasettimanale, comunque sono contento per essere stato presente con la mia squadra che si è, nonostante tutto, ben comportata. Come avrete visto il pareggio tra noi dell’Eurovolley ed il Sant’Agapito è il risultato più giusto e così è stato, spero sia stato utile al vostro nobile scopo!
Ancora, voglio complimentarmi per quello che state facendo (in particolare per le foto che sono stupende) ed augurarvi un futuro pieno di soddisfazioni in tutto quello che continuerete a fare sperando che, visto quello di cui siete stati capaci finora, riusciate ad essere dei piccoli Re Mida nel trasformare in “oro” sportivo tutto quello che toccate.
In bocca al lupo per i vostri campionati ed un caloroso saluto a tutto il Sant’Agapito.
Massimo Iannone – 2° Allenatore Eurovolley
Coach la ringrazio personalmente e sono strafelice che le siano piaciute le foto…buon week-end