Anche se con una sconfitta oggi abbiamo ufficialmente ripreso con le gare federali. La nostra prima squadra, l’under 14 femminile guidata dalla nostra amata Francesca De Luca cresciuta letteralmente con noi, prima atleta, poi allenatrice ma soprattutto mamma, oggi ha fatto il suo esordio in campionato.
Insieme a lei, c’è Monica Testa, madrina della nostra società fin dal primo giorno di attività con il settore giovanile (correva l’anno… non lo diciamo) .
Ne è passata di acqua sotto i ponti! Pandemie; guerre; maternità e paternità, volendo citare Vasco “siamo ancora qua, e già!”
Ma la scena oggi era tutta per loro. Il mio più grande applauso va alle ragazze, prima squadra di un settore giovanile che è ripartito solo ad ottobre.
Dal niente, con tanta volontà si sono messe in gioco. Tensione ed ansia da vendere, tanto cuore e voglia di reagire ai colpi delle avversarie. A tratti si sono visti buoni scambi, la strada è quella giusta e quindi non bisogna mai mollare. Oggi si giocava contro l’Isernia, società che non ha bisogno di presentazioni. Un sestetto che gioca insieme già da tre anni guidato da mister Ionata, nostra vecchia conoscenza, a cui facciamo i complimenti per la vittoria e per il proseguo del campionato.
Non ultimi, grazie ai genitori che hanno accompagnato le ragazze e hanno fatto il tifo per loro come non accadeva da tanto tempo.
Il Venafro Volley per quanto piccola realtà, tra mille problematiche (vedi la temporanea sospensione delle attività in palestra per lavori)
si impegnerà sempre a portare in giro i colori e il nome del nostro amato paese. Chiunque voglia dare un contributo in aiuto della causa può sempre venire, niente soldi però, ne abbiamo troppi
A presto IL PRESIDENTE