Ragazzi, oggi si festeggia una bellissima ricorrenza. Sembra incredibile, ma il nostro sito compie un anno!
Nell’era digitale un anno di vita è pari a sette anni della vita di una persona (esatto, come gli amici a quattro zampe!), specialmente se il sito è vivo e costantemente aggiornato come il nostro.
Nato come un esperimento e come piccola bacheca di una giovane Società, ben presto si è trasformato in qualcosa di più grande. E’ diventato il punto di riferimento dei campionati minori della pallavolo molisana, in particolar modo di quello di prima divisione maschile. Abbiamo colmato la lacuna della Federazione, garantendo a Società e tifosi un preciso e dettagliato, oltre che tempestivo, luogo di verifica di risultati, classifiche e calendari.
Ma il sito è molto di più.
E’ diventato un vero centro di aggregazione e di incontro per gli appassionati di questo meraviglioso sport. Gli articoli hanno cominciato man mano a spaziare al volley nazionale (la rubrica di PietroC) e internazionale (riportando le maggiori curiosità , le innovazioni del regolamento, ecc).
Ma l’impronta che a noi piace di più è quella “familiare”, ossia quella che fa sentire tutti i partecipanti molto intimi e “connessi” tra di loro (per usare un termine molto internettiano), ottenuta con la forma del blog, cioè del diario on line, con continui aggiornamenti che spaziano in ogni direzione, con un tono sempre leggero.
La struttura è stata studiata per essere estremamente semplice e consultabile, con sezioni riguardanti i campionati, i nostri corsi di pallavolo, il mondo under 14 e, soprattutto, con il nostro punto forte: la ricchissima sezione fotografica.
I numeri sono davvero considerevoli: in un anno abbiamo scritto 222 articoli, che hanno ricevuto 908 commenti; nel guestbook abbiamo 233 interventi; senza contare le foto pubblicate, davvero impossibile da censire (nell’ordine di diverse centinaia), e i video che lanciamo in rete.
Le statistiche ci dicono che il successo di pubblico è sempre crescente, con 11.526 visite totali (doppio punto esclamativo!!) e 2.083 visitatori unici, che hanno stazionato in media per 3 minunti a visita, con un trend di affezionati (quelli che non passano solo per caso, ma che ritornano altre volte) in progressione costante.
Insomma numeri che ci riempiono di orgoglio e che ci danno una forte spinta ad andare avanti così.
Ma i numeri, pur importanti, sono ben poca cosa rispetto a ciò che questo strumento ci permette di fare, ossia sentirci uniti intorno ad un progetto, il Venafro Volley, in cui crediamo fortemente e che si alimenta di giorno in giorno.
E non scordiamo che tutto questo lavoro – come in generale tutto quello che facciamo per la Società – è assolutamente GRATUITO (semmai ci andiamo a rimettere) ed è fatto solo ed esclusivamente per una ragione: la passione.
Grazie a tutti quelli che ce lo hanno permesso e che ci hanno fatto crescere. Per loro il nostro impegno sarà sempre massimo e la gratitudine infinita.
Al prossimo anno per contarci di nuovo!
Aug-Uriii SITO
tanti auguri venafrovolley.com!!!!!!!!!!!
buon compleanno figlio mio 😀
essendo tuo figlio, ed essendo tuo figlio minorenne hai tu la potestà, indi per cui….PAGACE DA BERE 😛
sta volta il mio discorso nn fa una grinza…se chiedi a mario consulenza mi darà sic ragione..sei braccato
niente…
Scrocco Scrocconis, ab Sernionis venit….
emilio, nel dubbio, a soreta… 😛
ps…nn sono scroccone hihihi