Cosa dire del Venafro Volley?
Primo: con questa squadra ritorna la pallavolo maschile a Venafro dopo anni di assenza. Si parte con i piedi per terra, ma con un po’ di volontà e magari con i consigli di chi è più navigato di noi potremmo per gli anni successivi puntare ad una organizzazione migliore con spazio per tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Secondo: la velocità con cui è nata la società è stata sorprendente. Fondata e iscritta al campionato di prima divisione maschile 2008 in appena un mese, con la disponibilità di una palestra solo da metà dicembre e il campionato iniziato solo un mese dopo.
Terzo: il bello di questo gruppo è che si tratta di quelle persone che amano la pallavolo e che da diversi anni sono costrette a confrontarsi tra loro in partite 3 vs 3, per carenza di persone a Venafro per giocare 6 vs 6. Ora, unite tra loro dopo anni di tornei e partite amichevoli, vanno a confrontarsi con realtà esterne. E lì sta tutto il divertimento. Si parte con molta umiltà ma soprattutto con tanta curiosità, per vedere se il gruppo sia competitivo nel 6 vs 6 con squadre meglio organizzate e allenate. E pensare che prima di cominciare avevamo come scopo fare almeno un punto nell’arco di tutte le partite. Poi, quando con nostra sorpresa abbiamo vinto il primo incontro con il Campobasso, abbiamo leggermente spostato l’obiettivo: adesso puntiamo alla vittoria del campionato! Da qui si capisce anche quel pizzico di goliardia che ci distingue forse dalle altre società, le quali (giustamente) hanno un approccio più rigido per insegnare la disciplina ai giovani ragazzi che le compongono.
Morale della favola: tutto è nato per gioco, ma ora che siamo in ballo cercheremo di onorare il campionato vendendo cara la pelle contro i nostri più organizzati avversari. E speriamo che il pubblico di casa ci segua e ci sostenga come ha fatto la prima giornata, con un calore che ci ha trascinati fino alla vittoria e ci ha lasciati davvero stupefatti.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”425″ tdc_css=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”296″ tdc_css=””][/vc_column][/vc_row]
Volevo fare i miei complimenti a tutti quelli che hanno lavorato per realizzare questo sito e soprattutto a chi ha realizzato i profili dei giocatori perche è stato troppo buono:)
Civ vediamo ad agnone ciao ragazzi
ciao raga!!!
oggi è domenica,domani si gioca!!!
ke sòla giocar di lunedi…soprattuto xke poi mi aspetta una notte di lavoro…nonostante questo io ci sarò e ci sarà anke il fratone (piero)!!
un riferimento ai commenti…con tutti questi elogi riskio di fare una figura di…quando bekkeremo gente ke schiaccia le noci in testa!!!
a domani popolo!!!e speriamo di nn beccare la neve!!!a proposito ma il campopiano ci sarà?
ciaoooooo