Care ragazze under 14,
voglio dedicarvi due parole prima del campionato.
So che siete molto contente di giocare e si vede dall’impegno che mettete negli allenamenti. So anche che si tratta della vostra prima esperienza e quindi immagino quanto siate emozionate. Voglio dirvi che la Società si impegnerà per farvi crescere e diventare delle brave pallavoliste e dovete sapere che la nostra unica aspettativa per questo campionato è che vi divertiate e che impariate qualcosa. Non credete che staremo lì ad arrabbiarci se cade qualche palla o se subite punti dalle avversarie. Ci siamo passati tutti per la vostra età e ci ricordiamo molto bene le sensazioni che provavamo. Domani andremo a giocare una amichevole con il S.Agapito e purtroppo siamo in formazione veramente ridotta, causa gite. Ma nonostante il numero limitato, sono certo che vi divertirete e che comincerete ad acquistare confidenza con il campo da gioco in una partita semi-ufficiale. Ricordatevi che dall’altra parte ci sono vostre coetanee, magari con un minimo di esperienza in più, e uno staff che in parte già conoscete (ricordate Tina, che una volta vi ha allenate a sorpresa? O Ugo, che ha arbitrato l’amichevole di Antonella?). Quindi saremo in famiglia e non dovrete preoccuparvi di nulla. La settimana successiva restituiremo il favore ospitandole a Venafro per una seconda gara, alla quale mi auguro possa partecipare la nostra squadra al completo. E, se troviamo disponibilità, proveremo ad organizzare anche un terzo incontro con un’altra squadra. Inomma, stiamo facendo di tutto per farvi arrivare al campionato “preparate”, quindi sfruttate bene queste occasioni. Non resta che augurarvi un forte in bocca al lupo (crepi) e buon divertimento!
P.S.: Presidente, che peccato che ti sei ammalato…ma tante volte ti dovessi riprendere, corri a Isernia. Le ragazze vogliono anche la tua presenza!
Caro Mario purtroppo con la partita di sabato ho finito di sistemare i miei anticorpi! Anche loro questa volta hanno dovuto dire: “fermati un pò!”
Sarò con voi con il pensiero, e non ti dimenticare di passare a prendere la macchinetta fotografica per la partita, voglio delle belle foto!
Spero almeno di poter essere presente per sabato, a dare man forte dalla panchina.
Faccio un mio personale in bocca al lupo a tutte le ragazze che prenderanno parte alla trasferta, dai ragazze! Ora viene il bello!