Non era nei pronostici e infatti i bookmaker rischiano il fallimento: la coppia Alfano-De Lise si aggiudica il torneo 2 contro 2, dopo una semifinale palpitante.
La giornata si è aperta proprio con la loro semifinale contro Carlo e Felice. Scherzi a parte, va detto che il duo quarto classificato ha mostrato grinta e si è accorto troppo tardi delle proprie potenzialità. Escono tuttavia a testa alta, dopo aver costretto gli avversari, specialmente nel secondo set, a dare il meglio di loro (parziale: 25/21).
Come previsto, più equilibrata la semifinale tra la seconda (De Sanctis-Stella) e la terza (Campopiano-Tortora), finita 2-1 per la squadra del canforatissimo palleggiatore venafrano. I parziali (25/19; 18/25; 16/14) danno l’idea della lotta in campo, in cui è prevalsa la struttura più lineare di gioco di Luca e Salvatore a fronte del gioco più imprevedibile di Ernesto e Gianni.
La finalissima ha visto un primo set estremamente equilibrato, in cui è prevalsa di poco la coppia favorita (25/23), nonostante una palla fuori di Salvatore non vista dall’arbitro e fatta ripetere proprio nel momento più delicato. Il secondo set parte in equilibrio fino al 12 pari, ma da qual momento prevale la stanchezza in Salvatore e Luca e la voglia di affermarsi in Piero e Mario, che staccano di 5 punti gli avversari e conducono la partita con tranquillità fino all’epilogo del 25/19.
Mentre sto scrivendo tutti si stanno facendo la doccia e il mister sta preparando il fuoco per la cena che fra poco faremo. Ora vi saluto e cui rivediamo fra qualche giorno.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”433″ tdc_css=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”436″ tdc_css=””][/vc_column][/vc_row]
E anke il torneo è finito ragà…
Ricordatevi ke il vostro Fenomeno9 vi legge sempre qndi continuate a scrivere sul sito…
Alla prossima.
Fenomeno9
Azz..ti fai chiamare anche fenomeno9 allora sei proprio un grande..!! ciaoo
Ciao piero che sorpresa vederti qui..ho visto la tua foto dopo molti anni che non ti vedevo è devo dire che dall’ultima volta che ti ho visto ora sei diventato un uomo..è anche un campione..!! bravo mi fa molto piacere continua cosi..! Un tuo caro è vecchio amico. (I.73)