Bastano sessanta minuti al Venafro Volley per sigillare definitivamente il primo posto del girone A del campionato molisano di prima divisione femminile. L’ultimo sestetto da affrontare prima dell’inizio dei play-off era il Volley Campobasso. La squadra del capoluogo si presentava al cospetto delle ragazze del presidente Nardolillo con un biglietto da visita che incuriosiva: risultava l’unica squadra (escluso il Venafro) ad aver battuto la temuta Riccia. Ma le venafrane non ci stavano ad abbandonare la vetta conquistata con tanta fatica e così all’interno delle mura amiche si è visto un monologo delle ragazze capitanate da Michela Morelli.
In una sola ora è stato staccato un biglietto da prima fila per l’attesa fase ad eliminatorie, con parziali che non lasciano adito a dubbi: 25-14, 25-14 e 25-15.
Vera leonessa e dominatrice, di nuovo migliore in campo, il martello Matticoli, che ha realizzato la considerevole cifra di 11 ace, mandando in crisi la ricezione delle ragazze di coach Spallone.
Buona anche la prova del libero Di Geronimo, che gioca un solo set ma il migliore della stagione. A lei è subentrata Ronchetti che, sotto la spinta emotiva dell’osservatore d’eccezione, il suo amico Romano Giannini, tecnico della squadra di A2 maschile Fenice Isernia Volley, firma una prestazione di buon livello.
Coach Ionata mette in campo tutte e 12 le ragazze a sua disposizione, permettendo l’esordio assoluto a Martina Catino, incoraggiata e sostenuta dalle compagne
Ma non si può togliere nulla a nessuna delle venafrane, ognuna concentrata sull’agognato obiettivo di confermare il primato di classifica.
Intanto il bollente scontro tra Nuova Pallavolo e Riccia è terminato con la vittoria delle Campobassane che così, all’ultima partita, hanno scalzato proprio le riccesi e si sono piazzate al secondo posto del girone, relegando la formazione di coach Tronca al terzo posto.
Si è delineata pertanto la griglia dei play-off, che prevede scontri incrociati tra le prime classificate dei due gironi. Il Venafro sfiderà in casa nel weekend 17-18 marzo (data da fissarsi a breve) la quarta del girone B, in una sequenza al meglio delle tre partite.