Non riesce l’impresa al Venafro Volley di battere Riccia in gara due della semifinale di IdivF per costringerla allo scontro di spareggio. La squadra prima classificatasi nel girone A ha dimostrato ieri di aver meritato in pieno la vetta. Precisa nelle coperture e ben organizzata in difesa, fredda nel costruire il punto anche con lunghi scambi, tattica in fase conclusiva. Insomma, una squadra ben organizzata, formata da ragazze all’apice della loro crescita agonistica. Nonostante l’equilibrio di inizio set, a poco a poco le bianco rosse hanno allungato e messo il primo prziale al sicuro con un perentorio 16-25. Il secondo parziale è stato quello della speranza (per noi) e sono stati necessari i vantaggi a Riccia per incassarlo: 25-27. Il terzo set aveva il peso di essere l’ultimo appello per le venafrane e questo ha contratto il gioco e, viceversa, ha sciolto definitivamente quello delle ospiti, che hanno festeggiato l’accesso in finale con il 20-25. A Riccia vanno i nostri complimenti e il nostro in bocca al lupo per questo meritatissimo traguardo. Si conclude così per noi una stagione bellissima, fatta di risultati inaspettati e lotte all’ultimo pallone. Su tutte resterà impressa la partita del 12 marzo 2011 contro Sesto Campano, in cui sette grintose ragazze di età media di 17 anni seppero imporsi su una squadra di giocatrici navigate, programmata per vincere il campionato, sotto la spinta di un tifo incessante a squarciagola dei regazzi della maschile. Mi sento di ringraziare ad una ad una tutte le ragazze protagoniste di questa bellissima stagione, incluso il loro allenatore. Con voi abbiamo passato un anno di sudore, lacrime, risate, amicizia e divertimento. Il terzo posto (o quarto) in una classifica di 13 squadre di prima divisione vi fa onore e fa onore a noi. Questo momento di tristezza (tante lacrime ieri) e malinconia (immancabile quando una cosa bella finisce) però deve subito passare perchè, come dico sempre, quando una palla cade si deve pensare subito a quella successiva e così dobbiamo pensare già da oggi al nostro futuro. Gli allenamenti andranno avanti fino al 3 giugno e mi auguro che nessua di voi abbandoni la palestra. Il prossimo impegno che ci dovrà veder tutti uniti è la partita fuori casa di IdivM di sabato contro Sesto Campano alle 17.30. I ragazzi hanno bisogno del sostegno del tifo, rivelatosi l’arma in più del Venafro Volley e mai mancato nei momenti importanti. Quindi spero di vedere un pienone, come quello che vedemmo il 12 marzo!
Grandi ragazze!
innanzitutto i miei complimenti a riccia,davvero una squadra molto molto forte a cui auguro il salto di categoria.
sulle nostre fantastiche ragazze si potrebbero spendere mille parole e tutte portano a considerare questo campionato esaltante,ma non è stata solo prima divisione.sono state le cose fuori dalla palestra a rendere questo anno uno dei più belli mai vissuti e ancora non è finito!
complimenti a dan e a tutte le ragazze e mi raccomando,gli allenamenti non sono finiti!
Copio anke qui quello ke ho scritto ieri su facebook x dare la possibilità a Simy di leggere…
Dopo la partita di stasera sono poche le parole per descrivere quello che ho dentro, ma volevo ringraziare immensamente tutti, le mie compagne, i ragazzi che c hanno sempre sostenuto, Mario, Carlo, Pietro e tutti i dirigenti.. un GRAZIE particolare va a Dan, che c ha dato tantissimo in questo anno, anke se forse a volte ha usato dei metodi poco appropriati!!
Non dimenticherò mai i momenti passati con voi, dalla festa di Natale, i Mondiali,le varie pizze mangiate insieme, la gita al lago, il pranzo a casa di Mara e Michela.. Momenti indimenticabili ke porterò sempre nel mio cuore!
Voi compagne mie siete diventate come sorelle per me!! Vi ringrazio tutti e mi ritengo una persona fortunatissima ad aver giocato con voi perché siete le migliori compagne che ho mai avuto!!… GRAZIE AMICHE se nonché compagne di squadra indimenticabili!!!!!..
Grazie al capitano Simona, sempre decisa e grintosa, nonostante i suoi momenti di nervoisismo! Grazie al bomber Michela, le cui schiacciate e i cui muri hanno terrorizzato tutto il Molise!! Grazie a Jessica che m ha dato fiducia anke dopo miei vari errori in attacco.. Grazie ad Alessia, che nonostante le sue innumerevoli finte (:P) è cresciuta tantissimo quest’anno!! Grazie a Roby, libero fortissimo ed indispensabile x la squadra( urla di più quando t chiami la palla!!) ! Grazie a Noemi che c ha sempre sostenute e aiutate.. Grazie a Valeria che ha sempre dato il massimo.. Grazie a Francesca che non s è mai data x vinta e c ha sostenute sempre urlando a squarciagola.. Grazie a Cristina che con il suo umorismo è riuscita sempre a sdrammatizzare, anke nei momenti più difficili! Grazie a Michela Baccaro, una ragazza con una dote innata x il palleggio e la pallavolo!! Grazie ad Eugenia che purtroppo quest’anno nn è potuta essere molto presente a causa degli studi! Grazie a Ludovica, Chiara, Sara e Martina, quest’ultima un vulcano di energia e allegria!! Ultima, ma nn per importanza, Grazie al Sabbi del Venafro volley Mara, la mia compagna di riscaldamento, la persona a cui posso confidare ogni mio singolo problema, ke m è stata vicino sempre, e la prima che capiva se c’era qualcosa ke nn va! Quando manchi te agli allenamenti si sente la mancanza, perché nn volano cavolate e risate oscene!!!! Grazie anke ai mitici Roberto, Lucia. Irene e Benedetto, che c hanno accompagnato ad ogni singola partita!! Siete dei genitori unici!!
Questa è stata la mia ultima partita cn voi, almeno x i prossimi anni.. Spero di tornare a fare parte del del venafro volley, che x me è diventato ormai una SECONDA GRANDE FAMIGLIA!!
Mi dispiace di avervi deluso in questa ultima partita!! Ho giocato malissimo e m sento responsabile delle sconfitta!
Concludo con quella ke secondo me è la parola principale: GRAZIEEEEEEEEEE, non mi viene un’altra parola, ma solo è finita un’avventura ma non ancora la storia… Grazie Venafro volley, per tutto…!!! Mi raccomando, l’anno prossimo vincete il campionato x me!
VI VOGLIO BENE
è stato un campionato fantastico..emozionante e appagante..siete state eccezionali…e c avete resi fieri….siate orgoglioso del lavoro fatto;) bravissime!!!
Bhè che dire…..da questo campionato posso e voglio estrapolare solo cose positive, non avrei mai pensato di tornare a giocare dopo due anni di completo stop, ed invece grazie alle due caparbie sorelle Morelli (vi adoro) mi sono trovata ad affrontare un campionato ricco di emozioni, con una squadra meravigliosa, un allenatore meraviglioso ed una società meravigliosa.
Dopo ieri, l’amaro in bocca si avverte ancora, eravamo così vicini al nostro obbiettivo, a pochi passi da un “sogno” quasi concreto….. ma come in tutte le cose c’è sempre un vincitore ed un perdente, e ieri è toccato a noi perdere, perdere la possibilità di accedere in finale… ma quello che abbiamo condiviso….gioie, soddisfazioni, tristezza,incomprensioni…..delusione vale più di ogni altra cosa, a mio avviso ci ha solo fortificate ed unite 😀
Ringrazio tutti, davvero di cuore……vi voglio bene!
PS: Ragazzi ora tocca a voi….in bocca a lupo 😀
Anche se un po’ in ritardo voglio lasciare anche io un commento su questo bellissimo anno passato insieme.
Bhe… che dire…non ci sono molte parole per descrivere quello che ho provato durante questo stupendo anno, solo un GRAZIE a tutti per aver creduto in noi e per averci sostenuto nei momenti difficili e non.
Ma soprattutto un GRAZIE alle mie adorate compagne di squadra, ormai diventate mie AMICHE, che porterò nel mio cuore sempre. Con loro ho condiviso pianti, gioie, litigi, uscite e chi più ne sa più ne metta e tutto questo ci ha solamente fortificato e reso una vera e propria squadra. Mi dispiace se avvolte ho avuto dei momenti di nervosismo, dettati purtroppo da momenti di intenso stress, con questo, spero di non avervi deluso come capitano.
Poi un GRAZIE speciale, va al nostro allenatore preferito…DAN…che ci ha saputo far crescere tecnicamente, ha saputo farci ragionare quando eravamo in campo e ci ha dato tantissimi consigli per migliorare.
Con questo concludo e spero di rivedervi tutti l’anno prossimo per iniziare una nuova avventura insieme, ma soprattutto per vincere il CAMPIONATO.
Quindi DAN mi raccomando pensa già da adesso a come poterci far avverare questo sogno… :)))
VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEE….siete delle persone SPECIALI… :))))
simona hai proprio ragione! il sogno continua! 🙂
Grazie per la considerazione, Simò! 😀