La sveglia alle 7.30 del mattino pesa, secialmente se la sera prima metà squadra ha tirato fino alle 4.00 a causa del mak-pi scolastico. E così, tra sbadigli, volti assonnati e muscoli troppo rilassati, siamo partiti alla volta di Campobassoin questa bellissima domenica di sole.
Ad aspettarci la giovanissima formazione avversaria della Nuova Pallavolo, formata da tutte under 14 molto interessanti, in particolare la palleggiatrice Colurso e la centrale Polidori (tredici anni, estremamente promettente!). Troppo poco però per impensierire le nostre ragazze, in buona parte under 16, con inserti over 18. E così coach Mavrodin, consapevole degli sforzi della settimana trascorsa, decide di concedere un meritato riposo al libero Buenza, all’opposto Esposito V. e ai centrali De Luca A. ed Esposito V., di alternare le palleggiatrici, di schierare titolare fino alla fine la ’96 De Luca F. e di far entrare per il suo esordio Giannini I. Il primo set scivola via senza troppi affanni 11-25. Nel secondo si comincia a sentire la stanchezza di tutte le partite settimanali e del poco sonno, ed è 19-25. Il terzo set invece è una prova di bravura delle piccole avversarie, che trovano gioco facile di fronte ad una formazione addormentata e così si portano fno al 16-10. A quel punto coach mavrodin decide di non voler perdere set e faccia e inserisce il capitano Michela Morelli, parcheggiata nel frattempo in panchina per dare spazio alle compagne. E così la fa entrare in un ruolo non suo (martello) e lei fa sùbito l’undicesimo punto e non si schioda dal servizio fino al 20, mettendo a segno ben 5 ace. Da quel momento il Venafro si ridesta e, tenendo a bada le giovani avversarie cariche di adrenalina, chiude 22-25.
La settimana appena trascorsa, fatta di 4 partite, in confronto a quella che viene ci sembrerà un periodo di relax. Si comincia martedì con la U16B a Venafro contro la Effe Sport B (19.30); mercoledì esordiranno le U14 a Frosolone; govedì le U16A andranno in trasferta a Agnone; venerdì le U18 giocheranno in casa contro la Effe Sport (20.30); si chiude in bellezza sabato con la partita in casa di Idiv contro la prima in classifica Riccia (17.00).
Grandi ragazze 🙂 Continuate così!!