Si conclude 3-1 a nostro favore la gara di ritorno con il S. Paolo di Civitate (New Volley Sons) , con il ribaltamento del risultato di andata, laddove furono i pugliesi ad imporsi con il medesimo punteggio. Il dato statistico dice che in casa vinciamo sempre e fuori casa l’esatto contrario. Penso sia giunto il momento di sfatare questo trend, cercando di imporci nella prossima trasferta di Boiano prevista sabato 21 marzo. Le note sulla partita sono ovviamente buone (anche se il nostro Luca Pirone, più realista del re, ha giudicato la prestazione “sufficiente”). Entrati in campo concentrati (anche troppo, tanto che dalla panchina Antonio ha spronato i compagni a essere un pò più vivaci!), abbiamo sùbito capito che la formazione che dà maggiori sicurezze è quella con cui avevamo vinto contro il Termoli, cioè con Luca Pirone opposto-ricevitore, in regia Filippo, alle bande Piero e Daniele e al centro Mario e Christian. Ed il primo set è scivolato via fin troppo facilmente con un 25-13 a nostro favore rinfrancante. Forse troppo rinfrancante e, infatti, come al nostro solito quando vinciamo, nel secondo abbiamo assunto l’atteggiamento di chi aveva la partita in tasca, permettendo ai grintosi avversari di rifarsi e aggiudicarsi il set 21-25. Questa volta però, con il ricordo che ancora bruciava dell’ultima partita, la reazione c’è stata. E anche forte. E così il Venafro ha di nuovo dilagato, mettendo al sicuro il set 25-16. Nel quarto ed ultimo parziale gli avversari hanno sentito il peso della situazione e forse anche per la mancanza di cambi (erano in tutto sette giocatori) hanno fatto moltissimi errori in battuta e in attacco (meglio in difesa), regalando su un piatto d’argento la vittoria 25-20 a noi, che però non abbiamo demeritato. Ora due giorni di allenamento e poi via a Boiano a sfatare il tabù-trasferta. Un mio personale saluto al Presidente che per la prima volta nella nostra breve storia è mancato ad una partita per motivi di salute. Rimettiti presto, ché senza di te non mi piace vincere!
Il Venafro inespugnabile in casa
by
MarioV
/
domenica, 15 Marzo 2009
/
Published in
2008-2009 - News 1 Divisione Maschile, 2008-2009 - News Campionati, News, News Campionati
Tagged under:
Asd New Volley Son's
Complimenti per la vittoria, vedo che in casa date sempre il massimo 😉
Avete per caso i risultati della partita Bojano – New Volley Sons della settimana scorsa?
Termoli Pallavolo – Bojano dovrebbe essere finita 3-0 a tavolino per i padroni di casa, visto che gli ospiti erano contati e un giocatore si è fatto male..quindi niente parziali 🙂
A presto e buon proseguo di campionato 😀
Caro Stefano, ti ringraziamo come sempre per gli aggiornamenti che ci dai ogni volta, la partita tra Bojano e New Volley Son’s è finita 3a1 per i padroni di casa, cmq ora che ho tutti i risultati penso di riuscire ad aggiornare al meglio la classifica. In bocca al lupo e buon proseguimento di campionato anche a te e alla tua squadra.
bravi ragazzi continuate così! i playoff si avvicinano!!
Ragazzi vi annuncio da oggi la mia presenza alla partita di sabato ma nn posso garandirvi la mia presenza agli allenamenti di stasera (x motivi di lavoro) e giovedi(cena-lavoro) mi dispiace tantissimo sia x la squadra e anke xke stavo iniziando a prendere un buon ritmo(ce ne vorrà ancora di tempo xò… 🙂 ) xò nn è detto ke alla fine mi riesca a liberare…a presto!!!!!
Buon allenamento a tutti.
Fenomeno9