Difficile dire quale sia stato il clou della festa che ha visto coinvolte decine di famiglie e ragazzi ieri per ben sette ore, dalle 15.30 alle 22.30, nella palestra dell’I.S.I.S.S. “A. Giordano” di Venafro.
Forse l’ingresso di babbo Natale che distribuiva i doni ai più piccoli; oppure il maxi gioco del “rubapalla”con 40 giocatori tra ragazzi e bambini; oppure ancora la partita dei genitori; forse la tombolata o il magico karaoke finale. Un cosa è certa: la festa organizzata dal Venafro Volley per i suoi tesserati e per le loro famiglie, compresi fratellini e sorelline, è ben riuscita e non ha deluso nessuno. Non sarebbe stato facile, d’altra parte, tenere in palestra per sette ore bambini e adolescenti, che per loro natura hanno bisogno di stimoli per non annoiarsi. La festa è cominciata all’insegna dei più piccini, i quali, suddivisi in squadre, hanno dato il via ai tanti giochi preparati per loro e gestiti da una ventina di ragazzi più grandi: la corsa con i sacchi, il flipper umano, il bowling, il guardiano del castello, per finire con il rubapalla. Nel frattempo i genitori hanno allestito un ghiotto e gradito banchetto per gli scatenati atleti. Immediatamente dopo hanno fatto ingresso in campo quattro squadre miste formate da genitori e ragazzi di ogni età. E’ stato un momento per avvicinare le mamme e i papà alla società – anche se, va detto e sottolineato, la loro vicinanza ai ragazzi è costante nel corso dell’intero anno – e soprattutto è stata l’occasione per farli giocare insieme ai loro figli o assistiti dal loro tifo. La Società ha poi offerto, con l’aiuto degli sponsor, una doppia tombolata ai tesserati. Antonio si è aggiudicato la prima tombola portando a casa una bella stampante, mentre Ludovica si è accaparrata un pallone Molten tricolore da gara. Infine la piccola Lidia si è aggiudicata la tombolata aperta anche ai non tesserati. A intervallare i vari momenti ci sono stati due ingressi di Babbo Natale: la prima volta per dare i regali ai più piccini del minivolley, la seconda per i ragazzi più grandi. Alle 21.00 le luci della palestra si sono spente e si è illuminato lo schermo gigante del karaoke. I ragazzi si sono divisi in due squadre: da una parte le under 14, dall’altra il gruppo misto degli under 18. E’ iniziata così una sfida con tanto di giuria che metteva i voti. La gara è stata appassionante e divertente, non sono mancati gli apporti dei genitori (che hanno intonato “Vagabondo” dei Nomadi) e degli stessi giurati. Ma il momento più bello è stato il duello tra i solisti scelti dai due gruppi: per le under 14 Monica e per gli under 18 Ludovica, terminato con la vittoria della prima. Insomma grande soddisfazione da parte di tutti. In primo luogo degli organizzatori dell’evento, Carlo Nardolillo, Mario Valente e il coach Giuseppe Forte. Ma anche e soprattutto dei ragazzi e dei genitori, che hanno giocato, hanno aiutato a gestire l’evento e hanno passato una bella giornata di sport e allegria.
A breve pubblicheremo le foto della festa.
bellissima giornata!!!! 😀
siiii è stata una bellissima giornata….GRAZIE!!!!!! 🙂
grazie x la splendida festa
infatti grazie è stata una giornata bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sono divertita tantissimoooooooo 😀 😀 😀 <3
davvero belllissima festa 😀 graziee e poi abbiamo visto x la prima volta giuseppe cantare xDD e giocare!
Concordo serata meravigliosaaaa! 🙂 Mi sono davvero divertita! 😀 Grazie!!!!
Sono d’accordo con tutti ! 😀 Una splendida festa !! Grazie mille 🙂
Grazie a tutti è stata una giornata indimenticabile…. grazie grazie grazie!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂
Bellissima festa, mi sono divertito moltissimo!! 🙂
Sono contento, tutti i ragazzi hanno partecipato e si sono divertiti insieme ai loro genitori. Un ringraziamento in particolare va a Pietro, Giancarlo (Babbo), Carmine e Christian che ci hanno aiutato ad allestire la palestra e a preparare i giochi!!
Le under 16 non commentano … (escluso la solita Ludovica)
bellissima giornata!!! mi sn divertita moltissimooo 🙂 grazie
IERI MI SONO DIVERTITA TANTISSIMO è STATA UNA BELLISSIMA FESTA SOPRATTUTTO
QUANDO HANNO GIOCATO I GENITORI
BUON ANNO A TUTTA LA VENAFRO VOLLEY
Ragazzi GRAZIE davveroo!!!! Ci siamo divertiti da morireee!!!
..Avete fatto divertire anch il nostro carissimo allenatore! è stato un onore per noi vedere il coach Giuseppe sorridere e ridere così tanto 😀
è stata una serata splendida..siamo fieri di far parte di questa splendida associazione!
ciao a tutti e tnt auguri innanzitutto….
ho saputo da mario che la festa è andata bene …mi fa molto piacere!!!!!!
purtroppo stavo cn gli scout (a bojano e nn più al nord)e nn ho potuto partecipare ma avrei tnt voluto…….cmq ci rivedremo il 4 in palestra carichi e pieni di panettoni e dolci….. 😀 😀 😀 😀
intanto buon anno a tutti e mangiate poko
GRAZIEEEEEEEEE COACH GIUSEPPEEEEEEEEEEEEE……………