Eh si. Avete letto bene.
Dopo molte stagione sportive insieme, la nostra società a malincuore saluta Maurizio che in questi mesi ha maturato l’idea di cambiare e iniziare una nuova avventura nella sua regione, il Lazio.
Ci siamo conosciuti anni fa da avversari, quando Maurizio era il tecnico delle ragazze “dissidenti” come le definisco io, che uscendo dalla nostra società tentarono fortuna creando una società in paese qui vicino. Le cose per loro non andarono forse come volevano, ma noi da li trovammo una grande fortuna. Perchè per noi trovare un allenatore come Maurizio fu proprio una grande fortuna.
Decidemmo di affidargli la squadra femminile e dopo un primo anno di conoscenza tecnica, Maurizio porta la nostra squadra a vincere il campionato di prima divisione regionale vincendo tutte le partite, tutte.
Sempre grazie alla sua guida, le ragazze salgono in serie d interregionale e si salvano per due anni consecutivi. Per chi legge queste cose da esterno, può non sembrare niente ma per società piccole come la nostra questi sono piccoli miracoli.
Nel frattempo crescono anche le atlete delle giovanili, che con lui fanno un grande passo in avanti. Non abbiamo vinto i campionati regionali ma con lui in panchina le nostre ragazze sono state spesso protagoniste nei campionati come l’under18 femminile e l’under 16.
Le ragazze hanno avuto anche la possibilità di conoscere Salvatore Rossini, amico personale di Maurizio e con lui si sono anche allenate nella nostra palestra.
Non si è occupato solo del settore femminile, ma con lui alla guida abbiamo partecipato anche ai campionati regionali maschili con una squadra di under20 e con i nostri atleti senior siamo andati allo “scontro” sportivo in serie D Maschile.
Nelle ultime due stagioni, tornando alla guida del settore femminile, con Maurizio ci siamo classificati primi in regione ma siamo usciti dai giochi per la promozione in serie d agli spareggi.
Poi è arrivato il Covid.
Poteva essere un anno bellissimo. Primi in classifica in prima divisione, eravamo attrezzati per vincere anche l’under18 femminile, ma tutto si è fermato.
Mesi tragici. Mesi in cui forse il nostro mister ha deciso che per il bene di tutti, era giusto cambiare aria.
Non so se questo sarà un addio o un arrivederci, ma voglio ringraziare a nome di tutti Maurizio per tutto quello che ci ha saputo donare come allenatore e soprattutto come uomo da principi e valori introvabili.
Ciao Mauri, amico mio, in bocca al lupo per tutto.
Il Press