Mastrangelo, lo sportivo più desiderato dalle italiane
29 APR – 28 APR – Milano, 28 aprile 2008- Sono sempre più le donne che seguono lo sport. Secondo uno studio dell’associazione ‘Donne e Qualità della vita‘, coordinato dalla sessuologa Serenella Salomoni, su un campione di 500 donne italiane tra i 18 e i 55 anni, ben il 52% dichiara di adorare lo sport contro un 30% completamente disinteressato.La disciplina più seguita è il volley con il 29% delle preferenze, seguito da rugby (27%) e basket (20%) , mentre il calcio si piazza soltanto al quarto posto, con il 17% delle preferenze. Tutte pazze per lo sport? No, tutte pazze per gli sportivi. In tantissime ormai la domenica corrono al palazzetto o allo stadio ma non è l’agonismo che le attrae. Il 38% delle intervistate dichiara di essere interessato fisicamente dagli atleti. Insomma, vincono il sex appeal e il fisico scolpito e ultimo ma non irrilevante il fatto che lo sportivo sia ricco e famoso. Ma cos’è che fa veramente perdere la testa alle donne che adorano lo sport? Il fondoschiena è il vero must. Il 42% non ha dubbi: è il sedere la parte che le attira di più fisicamente di un atleta. Seguono nella classifica gli addominali e i pettorali, le spalle, lo sguardo grintoso ed infine le braccia possenti. È il volley la disciplina preferita proprio per la bellezza dei pallavolisti e non poteva che essere Luigi Mastrangelo, il centrale della M. Roma Volley e della Nazionale italiana, lo sportivo più affascinante, con il lato B più attrattivo. Due metri di muscoli, sedere scolpito nel marmo e spalle forti, l’uomo ideale per una notte d’amore per il 22% delle intervistate. Mastrangelo, già eletto sex symbol e terzo nella classifica delle nuove icone gay, è ormai diventato l’uomo più desiderato da etero e gay. “Nel volley ci sono tantissime tifose, ma non avrei mai immaginato che venissero al palazzetto per il nostro fondo schiena. Hanno ragione, l’occhio vuole la sua parte, ma non bisogna perdere di vista la bellezza della pallavolo e la passione che noi giocatori mettiamo in campo”. Come è cambiato il mondo: ma una volta non erano le donne a dover fare questi discorsi?
Nella speciale classifica, quella dei sederi più affascinanti, al secondo posto c’è lo schermidore Aldo Montano con il 20% delle preferenze, mentre al terzo posto il calciatore Fabio Cannavaro (16%) . Al quarto posto Massimiliano Rosolino (9%) ,seguito dal canoista Antonio Rossi (7%) e lo sciatore Giorgio Rocca (6%) . In fondo alla classifica troviamo il rugbista Sergio Parisse (5%) , il velocista Andrew Howe (3%) e i calciatori Cristiano Lucarelli (4%) e Massimo Ambrosini (2%) . “Perché la domenica mi lasci sempre solo per andare a vedere la partita. . . “: nuovo testo per un vecchio successo di Rita Pavone.
E’ un toro! Donne se volete vi faccio la raccolta di foto… basta dirlo 🙂
PER CHIARIRCI PERO’, PER ME è FORTISSIMO COME GIOCATORE NON PER ALTRO 😀
Non si capiva se non chiarivi, Carlo…
Carlo sn ben accette anke foto e altro di PIERRE PUJOL il palleggiatore della mitica SISLEY…………………..P.s. ma le nostre foto dell’ultima partita??????????……P.P.S VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI VOI CHE NONOSTANTE I RISULTATI SIETE STATI PRESENTI A TUTTE LE PARTITE IN CASA DELLA NOSTRA SQUADRA ….
ancora nn le pubblico perchè non so il nome dell’altra squadra 😀 sorry per l’inconveniente…