ROMA, 28 ottobre 2009 – Urna benevola per l’Italia di Anastasi. Nel sorteggio per il Mondiale maschile che ospiterà fra meno di 12 mesi dal 24 settembre (prima gara di Milano) al 10 ottobre (finale di Roma), gli azzurri, testa di serie nel gruppo A e già accoppiati al Giappone, trovano nel proprio raggruppamento Iran ed Egitto.
LA FORMULA — La formazione dei gironi avviene in parte in base al ranking mondiale Fivb (teste di serie suddivise nella varie pool con il sistema della serpentina), in parte attraverso un sorteggio con le rimanenti 12 squadre divise in due gruppi. In base alla classifica mondiale sono state stabilite nelle pool le 12 teste di serie: l’Italia è inserita nel girone A insieme al Giappone; nel B ci sono Brasile e Spagna; nel C la Russia con Porto Rico; Stati Uniti e Argentina nel girone D; Bulgaria e Cina nel girone E; Serbia e Polonia nel girone F. Durante la serata (in cui si conosceranno anche gli abbinamenti con le città) verrà completata la composizione attraverso sorteggio delle 12 Nazionali rimanenti. Sempre tenendo presente il ranking Fivb in ogni pool verrà inserita una squadra di fascia A: Cuba, Germania, Australia, Venezuela, Francia ed Egitto; e una di fascia B di cui fanno parte Tunisia, Canada, Camerun, Iran Repubblica Ceca e Messico.
by gazzetta.it
Wow un mondiale di Pallavolo che si gioca in Italia!! Non possiamo perdere l’occasione di andare a vedere qualche partita…
questi i gironi e le città:
Girone A, a Milano: Italia, Giappone, Egitto, Iran
Girone B, a Verona: Brasile, Spagna, Cuba e Tunisia
Girone C, a Modena: Russia, Portorico, Australia e Cameroon
Girone D, a Reggio calabria: Stati Uniti, Argentina, Venezuela, Messico
Girone E, a Torino: Bulgaria, Cina, Francia e Rep. Ceca
Girone F, a Trieste: Serbia, Polonia, Germania e Canada
sorteggio che appare un pò “strano”!
Una bella trasferta andare a Milano per seguire gli Azzurri!! Ma a Roma non si fa nessuna partita oltre la finale??
penso di sì,perchè le altre città che non hanno i gironi sono firenze,ancona e catania!
Già tra la dirigenza del Venafro Volley si è parlato di andare a vedere dal vivo qualche partita. Ovviamente porteremo con noi i ragazzi e le ragazze dell’under che meriteranno durante l’anno.
Quindi impegnatevi… sarete premiati!
P.S.: ci saranno anche altri eventi-premio, ma ne riparleremo
vi segnalo anche l’all star game a roma il 22 novembre!