Si è concluso, qualche giorno fa, per la Sant’Agapito Isernia il girone di andata del campionato di pallavolo femminile Under 14 che ha promosso, a pieni volti, la squadra ‘A’ della società pentra. I risultati parlano chiaro, in 5 partite sono stati realizzati 15 punti. Un campionato – quello dell’U14 – a sei squadre, che conferma come, nella provincia di Isernia, il settore della pallavolo giovanile sia sempre più qualificato ed in grado di coinvolgere ed appassionare un crescente numero di ragazzi e ragazze.
Proprio l’ultima partita, disputata tra la squadra ‘A’ della società isernina ed il Venafro Volley, ha messo in luce una nuova ed interessante realtà emergente, quella della pallavolo venafrana. Società nata ad ottobre, il Venafro Volley ha già dimostrato, in pochi mesi di attività, una repentina crescita, grazie anche all’entusiasmo della giovane dirigenza, con la quale la Sant’Agapito Isernia collabora, mettendo a disposizione l’impegno e le competenze di due tecnici, Forte ed Appugliese. “Ci sono società che costruiscono e società che raccolgono, il Venafro sta raccogliendo molto bene”. Ha affermato il presidente Nino Santoro “la nostra filosofia, come quella del Venafro, è cercare la “costruzione” delle atlete all’interno della squadra, senza ricorrere a giocatrici già esperte”. E proprio nell’ultima di andata si è assistito ad una piacevole serata di sport, dove le giovanissime atlete del Venafro, nonostante la maggior esperienza delle avversarie, hanno dato prova di grinta e determinazione, disputando una partita in crescendo e dimostrando miglioramenti ad ogni parziale.Per la Sant’Agapito Isernia in campo Barone, Capaldi, Capone, Ferritti, Laurelli, Moscato, Quirico, Scavo, Soccio, Spaziano. Sul fronte opposto Baccaro, Saulli, Giannini, Cipolla, Pallotta, D’Urbano, Mancona, Buenza e D’Amico.
Isernia, 19 Aprile 2009 ASD Sant’Agapito Isernia
Questa estate dobbiamo organizzare qualcosa unendo le forze… le ragazze si divertiranno e le società cresceranno
Sono molto compiaciuto delle parole espresse dal caro amico Presidente Nino Santoro. Spero che la nostra collaborazione sia sempre più sentita e duratura. Grazie ancora.
Sono contento di poter collaborare con due società che mi offrono tante opportunità per crescere e migliorare la mia preparazione da allenatore. Grazie per la fiducia e spero di ricambiarla conquistando qualche vittoria importante!!!