Che questo sarebbe stato l’anno zero per la nostra squadra maschile lo sapevamo e messo ampiamente in preventivo.
Dopo le uscite di scena dei veterani, andati via per motivi di lavoro e studio, ci siamo ritrovati questa estate a fare i conti con delle scelte difficili e certamente dispendiose sul piano economico e organizzativo. Ma questa società è partita 12 anni fa con la squadra maschile e di certo non poteva restarne senza.
Se la memoria non mi inganna è la prima volta che Venafro ha una squadra di pallavolo under 20 in un campionato interregionale.
La prima divisione Abruzzo/Molise è un campionato formato prevalentemente da squadre giovani come la nostra, che si formeranno per i campionati futuri di serie, tanta tanta esperienza in poche parole.
La classifica purtroppo ci vede ultimi, ma vanno fatte delle precisazioni: In primis la nostra squadra anche se così giovane non ha l’esperienza di campionati lunghi come quello che stiamo giocando. Negli ultimi due anni fatta eccezione per qualche convocazioni con i grandi, quasi tutta la squadra è all’esordio in un campionato di serie. I campionati di categoria molisani, ci hanno sempre visti a confronto con due / tre squadre e quindi l’esperienza sul campo era minima.
Ci vuole tempo. Tempo per entrare nella giusta mentalità e nei giusti schemi. Sono certo che i risultati arriveranno.
Personalmente faccio i complimenti ai ragazzi e all’allenatrice Francesca De Luca che hanno accettato con entusiasmo la nostra adesione a questa serie.
Questo week end inizia il girone di ritorno, cercheremo sul campo dell’Ortona di strappare almeno un set alla squadra di casa.
A presto per altre news.