Vediamo un pò. Ci eravamo lasciati quando il pc mi aveva lasciato, però io sono tornato a scrivere ed il pc no! I campionati sono andati avanti ed è appena iniziato il girone di ritorno delle massime serie (A1 e A2).La fine del girone di andata qualifica anche le prime otto ai quarti di coppa italia. In serie A1 le prime quattro sono molto vicine: Trento è un punto su Macerata, che a sua volta è in vantaggio di un punto su su Cuneo, che viene da 10 vittorie consecutive; segue a ruota Piacenza. Nel resto della classifica si combatte in modo molto equilibrato: al momento è davanti Perugia e poi Montichiari, segue Verona. Treviso la troviamo in posizione non buona in classifica a causa di una pessima gestione del gruppo e della società che hanno portato ad inutili ed aperte polemiche tra società ed alcuni giocatori. Il tutto sui maggiori giornali nazionali! Treviso è ormai incalzata dalle squadre che lottano per non retrocedere, prime tra tutte Modena e Martina. Perde un pò di terreno dopo la conquista della coppa Italia Vibo, in posizione non più tanto tranquilla.
In zona perilosa Pineto che ha 2 punti di vantaggio dalla penultima Forlì. Ultima,ma in ripresa,Padova staccata di 5 punti. Sempre più equilibrata e combattuta l’A2 rispetto alla serie maggiore. Nell’ultima giornata hanno perso le prime quattro della classe. A pari punti ci sono S.Croce e Bassano, ad un punto Latina sconfitta ad Isernia nell’ultima giornata ed a seguire Loreto. Al quinto posto la gradita sorpresa Gioia che però è incalzata (e spero presto superata) da Isernia. A tre punti da Isernia l’ottima Crema. In caduta libera Bologna, che inizia ad occupare la posizione più consona alla sua squadra. Seguono tre gran belle squadre che hanno deluso molto: Mantova, Castellana e Roma. A parimerito in terzultima posizione Cavriago e Catania con i siciliani favoriti per la salvezza. Ultime due in classifica e quasi spacciate Castelfidardo e Castello!
Il riepilogo è fatto,continueremo con gli aggiornamenti!
- INFO
- CAMPIONATI
- NAVIGA IL SITO
- COMUNICATI
- Gli Articoli
- Le Foto
- SQUADRE
- STATISTICHE GENERALI
- Cronologia Gare
- ARCHIVIO
- 2016-2017 – Cronologia Partite
- 2015-2016 – Cronologia Partite
- 2014-2015 – Cronologia Partite
- 2013-2014 – Cronologia Partite
- 2012-2013 – Cronologia Partite
- 2011-2012 – Cronologia Partite
- 2010-2011 – Cronologia Partite
- 2009-2010 – Cronologia Partite
- 2008-2009 – Cronologia Partite
- 2007-2008 – Cronologia Partite
- ARCHIVIO
- I NOSTRI AVVERSARI
- LE NOSTRE AVVERSARIE
- Cronologia Gare
- TORNEI
- FOTO
- CONTATTI
Penso che la nota saliente del campionato di A1 sia la crisi delle grandi squadre, Treviso e Modena.
Cosa ne pensi del centrale del Martina Franca, Francesco Corsini?
L’ho visto la settimana scorsa murare l’impossibile a Macerata e attaccare con percentuali spaventose. Devo ammettere che col Catania in A2 non mi aveva fatto particolare impressione…ma visto adesso…
A proposito di Martina Franca, che fine ha fatto Granvorka?
nn so se sai cosa sta succedendo a treviso nelle ultime settimane,però sono particolarmente contento della sua situazione.Modena,invece,è da tanto in questa situazione,sono anni che non fa i play-off!
per quanto riguarda corsini lo ritengo un grande giocatore.l’anno scorso a spoleto è stato il secondo miglior centrale del campionato,quest’anno non so in che occasione l’hai visto,ma a catania è stato poco.catania è andata in crisi presto e per un paio di partite ha fatto anche l’opposto.
granvorka si è fatto male seriamente.tra l’altro nella partita in cui si è fatto male i medici di martina hanno sperimentato un’apparecchio militare che permette di fare un’ecografia a bordo campo!
L’apparecchio militare ci serve pure a noi … per Christian!