Riscatto!
“Riscatto” è la parola che meglio si addice per descrivere la gara di ritorno contro l’Agnone.
Senza nulla togliere ai nostri avversari, che per la loro giovanissima età giocano fin troppo bene (e Antonio, l’opposto che vediamo in foto, addirittura gioca ben oltre il livello medio), il 3-0 era il risultato che ci voleva per cancellare la pessima prestazione dell’andata.
Oltre all’età, i nostri avversari avevano molte scusanti, una tra tutte la dimensione della palestra. Però non vorrei sempre togliere ai nostri meriti, per cui quel che è giusto va detto.
E va detto che Piero, meglio noto come Fenomeno, ha fatto un vero show, forse in parte aiutato dalla rinuncia preventiva in qualche occasione al muro da parte degli avversari. Come la volgiamo mettere, comunque, il risultato non cambia: ci ha mostrato le vere doti atletiche cha ha, tirando giù una gran quantità di quelle che noi definiamo “onde energetiche”.
Ma “riscatto” è adattissimo anche a Carlo, il nostro opposto-Presidente, che sul tabellino si contende con Piero il numero di punti realizzati. Credo che sia stata la sua partita più convincente: è passato con regolarità sia in zona 2 che in zona 4 e in un paio di occasioni da seconda linea.
Registriamo poi l’esordio di Pietro, alternatosi con Ernesto alla regia. La prestazione è stata buonissima, nonostante non abbia provato in allenamento con noi nulla.
Il nostro supercentrale Mario invece ha sperimentato all’ultimo set il ruolo di martello e ci ha fatto vedere di cosa è capace.
Queste credo siano le note degne di segnalazione. Ma ciò che più conta, credo, è il diverso atteggiamento che abbiamo avuto rispetto alla gara di andata, dove abbiamo rischiato di perdere e di sprecare tutto il nostro potenziale.
Guardando alla classifica, si prospetta una lotta per il secondo posto con la Free Volley Campobasso, con la squadra del capoluogo in vantaggio su di noi di 1 punto con una partita in meno (e quindi potenzialmente di 4 punti).
Pesano su questo bilancio i punti persi all’andata con Agnone e la sconfitta con il New Volley Son’s, oltre che, ovviamente la sconfitta nello scontro diretto.
Ma tant’è, va lo stesso benissimo così.
Ora appuntamento a domenica contro Frosolone. Appuntamento alle 8.45 alla Dolce Vita. Colazione e subito partenza, non oltre le nove![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”335″ tdc_css=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”370″ tdc_css=””][/vc_column][/vc_row]
Comunico ufficialmente che domenica non potrò essere della squadra, almeno fisicamente. Mario poi ci sentiamo via cell. In bocca al lupo.
Appello a Pietro e Luca: voi ci siete?
certo!
L’altro ieri ripeto bellixima partita netto 3-0 e in bocca al lupo x domenica (crepi!) cmq FORZA VENAFRO VOLLEY!!!!!
volevo dire solo che noi della Free Volley dobbiamo recuperare 2 partete, 1 con il Frosolone e un’altra con New Volley Son’s.
ciao e buona continuazione di stagione.
p.s ottimo sito
Benvenuto Alessio.
Lo sappiamo che dovete recuperare 2 partite, ma anche noi dobbiamo recuperarne 1, ecco perchè hai letto che avete una partita in meno. Mi riferivo a una partita in meno a noi.
P.S.: Grazie per il complimento. Ci impegnamo davvero tanto a tenere il blog vivo e aggiornato.