Roma – Trento, grande spettacolo
Ragazzi…la partita che abbiamo visto ieri io e Carlo a Roma è stata spettacolare.
Grandissimi campioni in campo come Marshall, Savani, Tofoli, Mastrangelo, Kooistra, Milijkovic, N. Grbic, Kaziyski, Nicolov, ecc, che hanno dato vita ad una partita che non è ben descritta dal risultato finale, un secco 3-0 a favore dell’Itas Diatec Trentino.
Ammetto che è stata una sofferenza, da romanista sfegatato quale sono, vedere la mia squadra uscire dai play-off con una rosa di giocatori di quel livello, ma il viaggio è valso la pena.
Personalmente non apprezzo molto il palleggiatore Coscione. Con lui in campo tutto è prevedibile. Ogni attacco era contrastato da muri a due, quando andava bene.
Solo nel terzo set è entrato il vero maestro incontrastato di questo fondamentale, il grande Paolino Tofoli, che subito ha fatto vedere di cosa era capace, portando la squadra in vantaggio. Poi c’è stato il totale crollo in ricezione e lì neanche lui ha più potuto fare nulla.
Dall’altro lato del campo ho visto una squadra cinica e mai sprecona, con la solita regia imprevedibile di uno dei più grandi palleggiatori viventi , Nicola Grbic. Ma la difesa è stata la vera chiave di volta, più dell’attacco, pur micidiale con i vari Kaziyski, Nicolov ecc.
Spero per l’anno prossimo che la Roma raggiunga la finale. Quella volta che l’ha fatto, peraltro vincendola, io c’ero e con me Pietro. Ancora oggi risulta la partita più seguita della storia della pallavolo, con 15.000 persone a sbandierare al Palaeur (oggi Palalottomatica) in un clima torrido e bellissimo.
E spero che quante più persone possibile si uniscano a noi per il prossimo evento.
A più tardi per foto e video, a cura del Presidente
P.S.: indovinate chi stava seduto dietro di noi (tra le miglialia di persone e con tanto di posti numerati)? Davide, il nostro amico di Isernia, insieme ad altri giocatori dell’Agnone.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”335″ tdc_css=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_id=”370″ tdc_css=””][/vc_column][/vc_row]