Esce sconfitto il Venafro Volley dalla seconda partita di campionato di prima divisione femminile. Un tre a zero netto a favore del Sesto Campano Volley, ma nulla può essere recriminato alle nostre ragazze, anzi.
La nostra squadra, costruita intorno alle under 18, ossia sul futuro del volley del nostro territorio, ha saputo tener testa ad una squadra di veterane. Basta pensare che i 5/7 delle nostre giocatrici proviene dal settore giovanile e che l’età media della squadra era di 17 anni, mentre quella delle avversarie di 28 anni (tutte ex giocatrici con anni di esperienza alle spalle) e si capisce cosa dovevano fronteggiare le ragazze di coach Mavrodin. Ma non solo non hanno sfigurato, sono state padrone del gioco per buona parte del primo set, prima di cedere 22-25, ed hanno costantemente rincorso e si sono spesso riavvicinate alle ospiti ogni volta che queste otenevano un break, finendo a 19 sia il secondo che il terzo set. Ad affiancare le piccole e a sorreggerle, le sorelle Morelli e il capitano Salvatore. Insieme hanno formato un gruppo di cui siamo contenti, sempre collaborativo (tra loro e con il coach) e molto unito. Certo i numerosi impegni dei campionati giovanili (il giorno prima una gara di under 18 finita alle 22.00) hanno stancato la nostra palleggiatrice, che non ha avuto la forza e la freschezza necessarie per far attaccare al meglio i suoi terminali. Ma nonostante ciò il gruppo ha retto, ha dato l’anima e il cuore, spronata da un tifo caldo, rumoroso e appassionato, formato dai ragazzi della nostra società. Al di là della sconfitta, abbiamo visto una grande prova di compattezza sotto tutti i punti di vista (escluse le svalvolate di coach Mavrodin, ormai all’ordine del giorno!) e non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi della prova del gruppo. Una cosa è certa: il futuro del volley è roseo e la nostra società sta seminando in modo proficuo. Ora per noi ci sarà un bel periodo di pausa: tra turno di riposo, ritiro dell’Effe sport dal campionato e giorno di stop di tutti i campionati, la prossima partita è prevista il 12 febbraio 2011 nella nostra palestra alle ore 17.00 contro l’Eurovolley.
Quanto ai programmi: lunedì è prevista un’amichevole di prima divisione maschile contro il pietramelara alle 20.30 e mercoledì si va in trasferta con l’under 18 femminile a Campobasso ad ammirare la regina del campionato, la Nuova Pallavolo Campobasso (che ha battuto 0-3 il S.Agapito fuori casa, con parziali a 24, 9 e 12!)
bravissime ragazze.mi sono fatto raccontare la partita,orgoglioso di come affrontato la partita e come avete giocato.il risultato è poco importante,continuando così vi leverete tante soddisfazioni!
Ottima prestazione delle ragazze in campo, competitività, voglia di vincere e gioco di squadra sono state le caratteristiche del match. A tutte le ragazze i miei migliori complimenti! 😀
Non buona la prestazione della tifoseria che in alcuni casi, a mio parere, è sfociata in cio che sicuramente non si avvicina minimamente al concetto di sportività..anzi…. In casi analoghi qualcuno aveva richiamato e condannato queste forme ma in questa partita cio non è avvenuto, ci si è limitati, forse divertiti, a guardare ed ascoltare…
Com’è potuta accadere una cosa del genere?
Vorrei capire…
Ciao
Antonio 🙂
Concordo pienamente con Antonio…effettivamente in palestra si respirava un clima che andava oltre ad una partitella tra amici 🙂
Non ce da capire nulla per quanto riguarda la tifoseria…anzi io voglio ringraziare tutti i ragazzi che sono venuti a sostenerci e che hanno creduto in noi…siete stati magnifici…continuate così…baciii
Luca, infatti era una partita di campionato e non una partitella tra amici 🙂
Carissimo Antonio, solo questa sera in palestra ho saputo del tuo messaggio e per quanto sia superfluo risponderti,voglio cmq dirti il mio pensiero.
La tifoseria (che io ringrazio di cuore per il sostegno dato alle nostre ragazze), è stata chiamata in causa da te per una “non buona prestazione” riguardo ai cori e agli sfottò cantati e ripetuti durante la partita. Ho rivisto il video della partita e quindi, rivedendo e riascoltando il tutto, non ho fatto altro che ascoltare “battute scherzose” per niente offensive nei confronti di nessuno. Ovviamente saremo di due pareri diversi, ma per quanto mi riguarda, i nostri tifosi non sono stati ne maleducati ne poco sportivi.
Dici che in passato questo tipo di comportamento è stato richiamato e quindi adesso ti chiedi perchè non è stato fatto? La risposta è molto semplice. Alcuni comportamenti venivano richiamati perchè risultavano sgradevoli e fuori luogo, e nulla avevano a che fare con il nostro modo di vedere lo sport. Io, se non ricordi male, bloccavo il tutto sul nascere.
Questa volta, non ho ritenuto di dover fare un richiamo ai ragazzi, perchè, sinceramente non ho sentito nulla di tanto grave da dover essere richiamato. Alludi dicendo che c’era qualcuno che si divertiva ad ascoltare? Io mi stavo divertendo a guardare il bel gioco espresso da entrambe le squadre, alle quali faccio i miei complimenti per la bella partita giocata sabato.
Veniamo a noi… Il fatto che, un ex giocatore della mia società, si permette di fare una critica del genere, evidentemente è perchè prima non capiva cos’era il Venafro Volley, e ad oggi, ahimè! Continua a non capire.
Adesso ti chiedo… non hai notato che in palestra quest’anno intorno alla squadra c’era un clima completamente diverso dagli altri anni? Noi adesso ci sentiamo uniti. Dalla società ai giocatori, dalle giocatrici ai tifosi, dai tifosi alle famiglie. Mi spiace che ai tuoi occhi tutto questo non si sia fatto notare.
Adesso ti lascio, spero di essere stato abbastanza chiaro, e ti pregherei di non replicare. Se vuoi dei chiarimenti a riguardo, puoi sempre venire a trovarci in palestra, o a vedere le nostre partite, ti accorgerai che ti sbagliavi.
Un saluto Carlo Il Presidente
TUTTE LE SQUADRE VORREBBERO AVERE UNA TIFOSERIA COSì !!!!!! =) MA SOLO IL VENAFRO VOLLEY PUò AVERLA 🙂 🙂
Caro Carlo sei stato molto esaustivo, a breve vi verrò a trovare in modo da discuterne personalmente così da chiarire ogni dubbio in merito, conoscendomi sai bene che ci tengo 😀
a presto
eeehhh addirittura Antò … mi sembra che la cosa stia venendo troppo enfatizzata. E poi nessuna delle ragazze del Sesto Campano si è lamentata, a meno che è mancato il coraggio di esprimersi. Dovrebbero essere loro a parlare e non i portavoce. Se poi vuoi parlarne a tutti i costi, lo sai che noi ti accogliamo sempre con piacere.
Ciao