Questa poteva essere la giornata che segnava il primo stop di Trento, non è successo, i trentini hanno fatto 17 vittorie su 17 incontri, ma ci siamo andati vicino. é stata la seconda volta che i campioni del mondo non hanno fatto 3 punti, non succedeva esattemente da un girone e quindi la squadra che ha rubato punti era finora l’unica in questa stagione ad averlo fatto, Macerata. Con Savani e Omrcen su ottimi livelli e con qualche elemento non in perfette condizioni fisiche Macerata ha provato fino all’ultimo ad espugnare il fortino del PalaTrento, fondamentale la tenuta mentale dei padroni di casa dopo il passaggio a vuoto del quarto set. Allunga leggermente in classifica sui marchigiani Cuneo che espugna il campo di Latina in quattro set dopo una gara a tratti spettacolare. I campioni d’Italia sono costretti agli straordinari dopo la bella vittoria 3-0 nell’andata degli ottavi di Champions e prima dell’imminente trasferta in Russia per il ritorno contro il Belgorod, è per questo che trovano spazio molti uomini della panchina. La speranza è l’ultima a morire, questo lo spirito di Castellana-Forlì, rispettivamente penultima e ultima a 10 unti dalla salvezza, ne esce una partita piena di phatos coi pugliesi che devono recriminare ancora una volta, come spesso in questa stagione, per i troppi errori nei momenti decisivi e vincono la prima gara casalinga solo al tie-break. Treviso conquista la nona vittoria nelle ultime dieci gare e blinda così il meritato quarto posto in classifica, vince 3-0 e nei primi due set si adatta al livello di Piacenza che, come sempre, ha solo in Zlatanov lampi di gioco. Modena ha dimostrato di essere ritornata su ottimi livelli, grazie anche ad un nuovo spirito di squadra, la vittoria 3-0 a Vibo è meritatissima nonostante il piccolo giallo dei 5 stranieri in campo (4 quelli consentiti dal regolamento) con l’arbitro che ignora le proteste degli avversari. Per i calbresi non ci sono giustificazioni per questa involuzione nel gioco, l’impressione è quella che dopo il sesto posto del girone d’andata la squadra si sia rilassata per l’obiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo. Iniziano a farsi sentire i problemi di organico a Roma, una Monza più cinica passa 1-3 con i capitolini in gara solo nel terzo set, troppo poco per sperare ancora nei play-off. Quarta vittoria consecutiva da 3 punti per Verona, il 3-1 su S.Giustino è frutto di un’ottima gestione del servizio con 7 ace e 6 errori, mentre gli ospiti giocano alla pari solo nei primi due set per poi perdersi sotto i colpi della coppia Meoni-Lasko entrambi MVP.
In serie A2 perdono quattro delle prime cinque in classifica e Padova ne approfitta per allungare. L’impegno della capolista era anche il più difficile, il 3-1 sul campo di Gela è frutto di una grande prove di Rosso che sul 23-18 nel quarto set va el servizio e ci resta fino al 23-25 finale. Il divario da Ravenna sale così a sei punti, i romagnoli escono sconfitti 3-0 dalla trasferta di Milano causa parecchi acciacchi ed una panchina troppo corta. Per S.Croce c’è il 3-0 a Pineto che prova a risollevarsi in classifica per evitare quantomeno la retrocessione diretta, invece Sora si fa superare 3-1 a Mantova sotto i colpi dell’opposto Miraglia. Per Isernia arriva la prima vittoria dell’anno, troppo poco il Club Italia per analizzare eventuali miglioramenti nel 3-0 finale, ora si aspetta il transfert del neo-acquisto Gato. A Città di Castello è andato in scenna l’atteso derby umbro, Perugia fa esordire l’opposto campione olimpico Gardner, ma non può nulla e deve arrendersi 3-0. Genova ferma la corsa di Loreto, grande protagonista è Paoletti che con 26 punti porta la sua squadra sull’1-3. Chiude la giornata l’inattesa vittoria per 3-1 di Segrate su Cavriago, 18 punti per il brasiliano Temponi.
- INFO
- CAMPIONATI
- NAVIGA IL SITO
- COMUNICATI
- Gli Articoli
- Le Foto
- SQUADRE
- STATISTICHE GENERALI
- Cronologia Gare
- ARCHIVIO
- 2016-2017 – Cronologia Partite
- 2015-2016 – Cronologia Partite
- 2014-2015 – Cronologia Partite
- 2013-2014 – Cronologia Partite
- 2012-2013 – Cronologia Partite
- 2011-2012 – Cronologia Partite
- 2010-2011 – Cronologia Partite
- 2009-2010 – Cronologia Partite
- 2008-2009 – Cronologia Partite
- 2007-2008 – Cronologia Partite
- ARCHIVIO
- I NOSTRI AVVERSARI
- LE NOSTRE AVVERSARIE
- Cronologia Gare
- TORNEI
- FOTO
- CONTATTI
Scusa ma hanno omologato la gara con i 5 stranieri? Mi pare strano … oppure uno dei 5 nel frattempo si è naturalizzato italiano
Ma Gato gioca contro Sora? A proprosito, invito i ragazzi a venirla a vedere questa partita che si fa domenica …
la gara non è stata ancora omologata perchè Vibo ha fatto ricorso, ma secondo il direttore generale di Modena dovrebbe arrivare solo una multa di 2600 euro.
Gato stanno aspettando il transfert, io spero giochi già domani a Segrate che è una partita fondamentale.
gara omologta e 2600 euro di multa a modena!