Nell’ottava giornata di campionato prosegue la marcia di Trento e Cuneo, cade Macerata. Ennesimo 3-0 per i campioni del mondo, a farne le spese stavolta è Latina che resta in partita solo nel secondo set. Prova di forza di Cuneo che in 67 minuti spazza via Roma che piano piano scende in classifica dopo l’ottimo inizio di campionato. Perde terreno dalle prime due Macerata, sconfitta 3-2 a Modena. Ottima prova corale per Modena, pesa per Macerata l’infortunio sul 12-12 del quinto set del fino ad allora ottimo Savani. Sale al quarto posto Piacenza grazie al 3-1 casalingo contro Castellana che continua a non raccogliere punti nonostante buone prestazioni. Alla rarissima serata no di Zlatanov si contrappone lo show del palleggiatore Gonzales autore di ben 10 punti, sempre pronto nei momenti decisivi l’opposto Nilsson. Torna alla vittoria Treviso che interrompe una striscia negativa di 5 partite tra campionato e coppa, 3-1 al S.Giustino. Prima vittoria casalinga per Monza, 3-1 su Verona con un super Rooney trascinatore con 24 punti. Chiude la giornata il 3-1 tra Vibo e Forlì. Tre punti fondamentali per i calabresi con un Anderson fondamentale in ogni reparto, per gli ospiti ancora nessun punto in classifica.
In serie A2 siamo a quota dieci giornate. Padova mantiene la vetta con il 3-0 facile su Segrate. A due punti segue Ravenna che ferma la corsa di Cavriago con un 3-0 abbastanza netto. Tiene testa Mantova al S.Croce, vince il primo set, perde ai vantaggi il terzo e deve così arrendersi 3-1. Vince anche Sora 3-1 a Perugia, sconfitta che causa l’esonero del tecnico Dall’Olio, al suo posto arriva Fant e forse anche un nuovo palleggiatore. Un’Isernia mai così brutta perde 3-0 a Città di Castello, non si riesce ad approfittare dell’infortunio dell’ultim’ora di Rosalba. Torna al successo Gela, 3-0 al Loreto. Resta all’ultimo posto il Club Italia sconfitto 3-0 a Pineto senza mai entrare effettivamente in partita. L’unico tie-break di giornata si è giocato a Milano dove Genova conquista un punto prezioso. Sfida nella sfida quella tra Janusek e l’opposto ligure Paoletti autori rispettivamente di 25 e 23 punti.
Ho visto Modena-Macerata, partita molto interessante. Ma Piscopo (centralone pelato di Modena) che muraglia è?? Impressionante …
dotto…piscopo nn mi è piaciuto per nnt…fino al 5 set avra fatto due muri il resto tutti scomposti e fuori tempo compresi attacchi poko efficaci…mi è piaciuto tantissimo savani dal 2 in poi e omrcen e pobrascanin *_* impressionante!!!
Si ma quando li ha fatti facevano impressione! … Cmq bravo! Vedo che adesso segui anche il volley in tv e anche con una certa competenza 🙂
Ma noi abbiamo te … altro che Piscopo! E stasera ti voglio al massimo …
non ho visto la partita.piscopo è un buon giocatore e so che lui e l’altro centrale sono stati decisivi nel quinto set.
cmq bravo marco.quest’anno in tv fanno anche sei partite a settimana,almeno un bisognerebbe vederla!
logiko …bisogna sempre vedere tutto…cmq nel 5 set ha fatto muri impressionanti veramente…due di seguito stupendi….anche se macerata era molto piu forte!! sconfitta simile alla nostra col cb! v.v