Dopo le fatiche del mondiale, iniziano quelle del campionato. Spettacolo seguito anche dal Venafro Volley e che su questo sito proveremo a raccontare nel modo meno noioso possibile. Sono sicuro che in tanti avranno già detto: ma smettila,queste due righe già sono una palla!
Per la serie A1 bisognerà aspettare ancora una settimana,è iniziata la sola A2.
Il livello del campionato è molto alto, testimonianza è l’elevato numero dei giocatori che hanno partecipato al mondiale già visti in questa serie. Piano piano inizieremo a conoscere tutte le squadre e molti giocatori. Sulla carta ci sono diversi squadroni pronti per il salto in A1, però le carte in questa prima giornata non sono state molto rispettate. Tante le sorprese,una delle quali si è solo sfiorata sul campo di Isernia. Questo è il campo che seguiremo personalmente e già dalla prima giornata abbiamo assistito a un non esaltante 3-2 dell’Isernia sull’esordiente Gela. Partita dai tanti errori, con i giovani isernini che superano l’iniziale emozione e vincono un combattuto tie-break. Sugli scudi l’opposto Sabbi, lo schiacciatore De Paola ed il libero Spampinato.
La giornata era iniziata alle 11:30 di mattina,con la novità della stagione: l’anticipo telivisivo della domenica mattina su Sportitalia. In campo la neo-promossa Segrate e Città di Castello. Lombardi in vantaggio, 2-0 con il solito Cazzaniga cercato spessissimo dal palleggiatore Ronaldo, che si fanno raggiungere e superare dall’esperienza di Rosalba e Ravellino. Loreto-Santa Croce era la sfida tra le due squadre più forti del campinato,vince 3-1 S.Croce grazie a Tamburo decisivo nei finali di set. Grosse sorprese arrivano dalle neo promosse Genova e Bastia Umbra (che in estate si trasferisce e diventa Perugia). I primi battono 3-0 Sora priva di Darraidou,per i secondi altro 3-0 in casa del Pineto, retrocessa dall’A1 e costruita per vincere. Un’altra pretendente alla vittoria finale è Milano, squadra nata dal trasferimento di Monza vincitrice dell’ultima B1. A fatica supera 3-2 una giovane Mantova con l’ex Isernia Janusek miglior realizzatore con 21 punti. Netta la vittoria di Padova,3-0 a Reggio Emilia contro Cavriago. Chiude la giornata la secondà novità di questa stagione:iscritta di diritto all’A2 la squadra della federazione italiana creata con lo scopo di far crescere i giovani più promettenti con il nome di Club Italia.La partita finisce 3-0 per Ravenna, altra corazzata di questo campionato.
Torna la rubrica sul volley di serie A sul nostro sito. Presidè, mi sa che devi togliere la scritta “il blog della pallavolo venafrana” che esce sul link …
Cmq, sono rimasto colpito da Spampinato. Dimagrito e super-elastico!
A me sinceramente non è piaciuta la partita di domenica… troppi alti e bassi, speriamo che migliori la situazione. Se non ricordo male Valera ha saltato una parte della preparazione con la squadra perchè partecipava ai mondiali. Vedremo la prossima che succederà.