Ancora verdetto sfavorevole per il Venafro, sconfitto 3-1 nella trasferta contro la Nuova Pallavolo Campobasso.
Tra le varie partite giocate, questa forse era la più abbordabile per il team di coach Forte. Non c’è stato nulla da fare per i venafrani che si sono dovuti arrendere con parziali 25-19; 23-25; 25-22; 25-18.
Il risultato rotondo (e meritato) per i padroni di casa però non dà l’idea dell’equilibrio che si è visto in campo, specialemte nel secondo e nel terzo set. Senz’altro il Venafro Volley ha regalato tanto, specialmente facendo cadere palloni in difesa per conflitti di competenze tra i giocatori, ma il buon attacco (soprattutto al centro) della squadra del Capoluogo e la maggior sicurezza nei propri mezzi ha fatto il resto.
A tratti il Venafro ha anche condotto qualche parziale, ma è sempre stato ripreso dai più costanti avversari. Questa volta ci si è messa anche la rosa limitata di giocatori a disposizone di coach Forte. L’esperimento di Carlo al centro forse è il più riuscito, perchè in questa posizione può venire fuori la buona ricezione del n. 6 venafrano e il suo muro. Filippo è stato spostato da palleggiatore a opposto per colmare il vuoto lasciato da Carlo. Quasi tutta la squadra era reduce da infortuni e Piero giocava con la febbre. Niente di tutto ciò è una scusa, ma senz’altro è un’attenuante.
Il vero ago della bilancia è stato il terzo set, in cui la lotta tra le squadre è stata sul filo del rasoio. Incassata la perdita del parziale, la reazione nostra è scemata di parecchio e la chiusura 25-18 dell’ultimo parziale ne è una testimonianza.
Da segnalare l’esordio di Carmine, che ha sostituito il sottoscritto sul finire del quarto set.
A BREVE VERRANNO PUBBLICATE LE FOTO DELLA PARTITA