SerieDM – As Teate Volley vs Asd Venafro Volley 3-1
L’esordio del Venafro avvenuto sabato a Chieti segna l’inizio di una nuova avventura per la società del Presidente Nardolillo, che per la prima volta nella sua breve storia partecipa a un campionato di Serie D Interregionale. La squadra, guidata da mister Ionata, vede schierati Scarabeo in regia e Magnifico come opposto. Al centro il veterano Alfano e la novità di quest’anno, il centrale Oscar Pellegrino proveniente dal Pietramelara. Laterali Masella (capitano) e Ionata nel ruolo di giocatore/allenatore. Nel ruolo di libero c’è Simeone.
Andiamo alla cronaca dell’incontro. Nel primo set, si è visto un fattore mentale protagonista, con sequenze belle e brutte che esso si porta dietro, l’emozione. Molta tensione nei primi scambi. Dopo un breve vantaggio (06-09) sul quale però i ragazzi di coach Ionata si adagiano, parte la rimonta dei ragazzi della Teate che non ha avuto contraddizioni fino alla fine del set, nemmeno col doppio cambio sul 16-14 del palleggiatore Di Tore al posto di Scarabeo e dell’opposto Magnifico con Caldarone. Parziale del primo set, 25/17.
Il secondo set è un set fotocopia del primo, nessun pregio per i ragazzi molisani che continuano e regalare molto agli avversari. Falli in palleggio, palle imprecise in difesa con conseguenti alzate senza possibilità di variare le soluzioni. Un muro che contiene ma che non è incisivo e soprattutto un attacco che viene tamponato bene dagli avversari che seppur giovanissimi si rivelano molto preparati tecnicamente. 25/16 il parziale. Nel terzo set gli ospiti scendono in campo convinti di poter fare molto di più. Netta reazione d’orgoglio di tutti gli atleti che restituiscono ai teatini il 25-16 del set precedente. Meno errori, set vinto.
Il quarto è stato un set impegnativo e giocato punto su punto. Il parziale sale di intensità e le squadre giocano alla parti fino al 12 pari. Qui una valanga di errori degli ospiti portano i padroni di casa a un vantaggio di 5 punti.
Il Venafro non ci sta e a testa bassa risale e si porta ad una sola lunghezza dai Teatini. Sul 22-21 un clamoroso errore in palleggio di Simeone porta la Teate sul 23-21. Segue poi un errore della squadra di casa che ferma il punteggio sul 23-22. I giochi sono ancora aperti.
Sulla palla successiva è il Chieti ad avere la meglio con un diagonale piazzato da posto 2. Vantaggio 24-22 ma ci pensa poi Ionata ad accorciare ancora, 24-23.
Il 25-23 arriva dopo un evidente fallo in palleggio del regista di casa non visto dalla coppia arbitrale. Match Point e la Teate porta casa l’intera posta in palio.
Resta l’amarezza per i primi due set che potevano essere gestiti meglio. C’è tanta voglia di dimostrare che la squadra può confrontarsi e può fare meglio anche in questo nuovo campionato.
Il prossimo appuntamento è per sabato 25 ottobre contro la squadra G.S. VVF M. Bellucci de L’Aquila. Partita che purtroppo vedrà la nostra palestra chiusa per via della squalifica che pende ancora sulla nostra squadra.
Vi terremo aggiornati tramite il sito.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][td_block_1 separator=”” category_id=”1028″ tdc_css=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][td_block_1 separator=”” category_id=”1030″ tdc_css=””][/vc_column][/vc_row]