E’ in corso a Torino l’edizione 2011 del Trofeo delle Regioni. Il “trofeo” è la più attesa e importante manifestazione di pallavolo giovanile con le regioni che si affrontano in quattro categorie, beach ed indoor maschile e femminile, con atleti dai 15 ai 17 anni.
Ogni anno si parte con la consapevolezza che per una realtà come la nostra è difficile confrontarsi con regioni più grandi, più attrezzate e con ragazzi che giocano da tanti anni e sono già nel giro delle varie nazionali. Ogni scambio alla pari, anche se perso, è considerato quindi importantissimo per la crescita e l’esperienza di questi ragazzi. Noi del Venafro Volley abbiamo ricevuto ben due convocazioni, alla rinuncia di Lorenzo Braconi si accompagna la bella partecipazione di Francesca De Luca, partita come centrale titolare della selezione indoor femminile. artita con l’emozione forte per la prima partita, dopo la bellissima cerimonia d’apertura con le selezioni che sfilano nel centro di Torino, subito una sfida sulla carta proibitiva. All’esordio si affrontano le padrone di casa del Piemonte, fra le favorite, e i parziali parlano chiaro, finisce 3-0 (25-4 25-10 25-10). Francesca ha detto di aver giocato contro delle marziane! Rotto il ghiaccio l’emozione scende e contro il Trentino è di nuovo 3-0, ma con parziali a 23-17-7. Il secondo giorno il gioco cresce ed arriva anche il primo set vinto contro la Sardegna (2-1 25-14 23-25 25-13), subito dopo un nuovo 3-0 contro la forte Lombardia. Nella giornata di oggi arrivano le prime vere soddisfazioni, si inizia con una sconfitta 2-1 contro la Liguria (24-26 25-10 25-15) per poi prosegure con la prima vittoria 2-1 contro la Puglia (25-17 16-25 25-21). I complimenti da parte di tutti noi alle ragazze, ma in particolare alla nostra Francesca che con una grande prova è risultata essere tra le migliori in campo grazie ai tanti punti messi a segno. Soddiasfazioni arrivano dal beach femminile con la coppia molisa vincitrice in molte partite, si sono arrese oggi 2-0 contro la Campania al quinto turno del tabellone perdenti dopo aver battuto Calabria, Abruzzo e Sardegna. Si prospetta comunque un ottimo piazzamento in classifica. Dal settore maschile non arrivano le stesse soddisfazioni con la casella dei set vinti che segna ancora un misero zero. Scusante importante per la formazione indoor è l’età dei giocatori, uno o due anni più piccoli degli avversari e quindi la possibilità di presentarsi la prossima edizione con la stessa squadra.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi per le ultime partite con la speranza di rosicchiare qualche posizione nella classifica generale.
- INFO
- CAMPIONATI
- NAVIGA IL SITO
- COMUNICATI
- Gli Articoli
- Le Foto
- SQUADRE
- STATISTICHE GENERALI
- Cronologia Gare
- ARCHIVIO
- 2016-2017 – Cronologia Partite
- 2015-2016 – Cronologia Partite
- 2014-2015 – Cronologia Partite
- 2013-2014 – Cronologia Partite
- 2012-2013 – Cronologia Partite
- 2011-2012 – Cronologia Partite
- 2010-2011 – Cronologia Partite
- 2009-2010 – Cronologia Partite
- 2008-2009 – Cronologia Partite
- 2007-2008 – Cronologia Partite
- ARCHIVIO
- I NOSTRI AVVERSARI
- LE NOSTRE AVVERSARIE
- Cronologia Gare
- TORNEI
- FOTO
- CONTATTI
Prima cosa i complimenti a Pietro, che è riuscito a fare un articolo da casa molto esaustivo, chiaro e in tempo reale, con mezzi semplicissimi: qualche telefonata e tramite internet.
Poi complimenti a Francesca, le cui doti erano note a tutti noi, delle quali però è sempre piacevole avere riconferma.
Complimenti poi allo staff della Nuova Pallavolo Campobasso e in particolare a Lucia De Soccio, che con abnegazione ha preparato questo evento e con estrema gentilezza ha ospitato Francesca a casa sua per ben 2 settimane per consentirle di fare allenamento a Campobasso (doppio allenamento quotidiano) senza obbligarla a fare aventi e indietro.
Complimenti a Francesca per esser stata scelta come migliore in campo, in modo da farsi notare, e portare in alto i colori del Venafro Volley.
Bravissima Francesca!!! 🙂
🙂 Brava Francesca…
Brava Francyyy…si vede proprio che hai ripreso da tua sortella 😛 :))
brava la mia stella 😀
bravissima francy 🙂
Qualcuno dicesse Francesca di questo post… mi farebbe piacer che leggesse e che lasciasse un commento
Grande fraaaa 😀 COMPLIMENTISSIMI
si chiude la ventottesima edizione del trofeo con il doppio oro di piemonte in campo femminile e veneto in quello maschile.
per il molise edizione più che positiva. storico settimo posto nel beach volley femminile, diciannovesimi i ragazzi dell’indoor maschile che, viste le premesse, nella prossima edizione potrebbero fare un’ottima figura. ultimi il beach maschile. per l’indoor femminile un diciassettesimo posto che, non vorrei sbagliare e non dovrei, è il miglior risultato di sempre!