Il Venafro Volley resta in vetta al girone A del campionato regionale under 14 femminile molisano. Fa compagnia alla Nuova Pallavolo Campobasso, la quale verosimilmente si aggiudicherà 3-0 a tavolino la vittoria con Riccia per forfait causa gita delle riccesi.
La partita si è giocata in un giorno di festa, il primo maggio, in un caldo estivo.
Parte contratta la squadra venafrana e si ritrova a subire il gioco delle bianco celesti, le quali riescono a strappare il primo set 23-25.
Il sacrificio di Silvia Bassani in posto quattro prosegue nel secondo set, ma la ragazza tira fuori la sua grinta e firma la performance da migliore in campo facendo imporre il Venafro 25-14.
Nel terzo set si sfiora l’attacco cardiaco: il Venafro non vuole regalare il parziale. Farlo significherebbe perdere un punto e staccarsi dalla vetta. Dal vantaggio 24-20 si ritrova sotto 24-25. Per fortuna tenacia e coraggio spuntano sul finale e si chiude 28-26.
Da quel momento Riccia si chiude in se stessa. Spicca nel finale l’exploit di Francesca Biasiello sia in battuta che in attacco e di nuovo di Silvia Bassani. La vittoria arriva facile 25-13.
Nota di merito anche a Emanuela Di Mambro, finalmente padrona del gioco e determinata.
Bene anche Antonella Papa, potenza di fuoco in battuta e astuta nei secondi tocchi, nonché Alessia Mancini, mai così efficace in difesa. Il capitano Chiara Cocozza è stata protagonista di un paio di muri eccellenti.
La prossima partita è prevista il 3 maggio 2013 contro l’Eurovolley alle 18.45 a Campobasso
U14F: bissato il risultato di andata 3-1 contro Riccia ed è ancora vetta
da
MarioV
/
giovedì, 02 Maggio 2013
/
Pubblicato il
2012-2013 - News Campionati, 2012-2013 - News Under14 Femminile, News, News Campionati
Taggato in:
Asd Pallavolo RIccia