Si giocava a Isernia il 29.3.11 l’incontro con in palio la prima posizione del girone B del campionato di pallavolo femminile della provincia di Isernia, categoria 16. A contenderselo nella palestra del Sacro Cuore la Effe Sport A e il Venafro A. La squadra di casa era la netta favorita, avendo già vinto all’andata 0-3, ma il Venafro Volley non intendeva arrendersi senza lottare.
E così è stato. Il primo set e parte del secondo sono stati veramente elettrizzanti. Non si è trattato di un monologo della Effe Sort come ci si aspettava, ma un duello a viso aperto, con scambi a volte interminabili e con continui sorpassi delle due squadre. La paura però ha contratto troppo le ragazze di coach Mavrodin nei momenti più delicati. La psiche ha fatto la differenza e così si spiega il 25-21 e il 25-19.
Nel terzo parziale si è invece registrata una clamorosa flessione delle ospiti. Entrate già in campo spente, non hanno saputo reagire di fronte a un gioco neanche troppo irresistibile delle isernine, le quali il più delle volta avevano il merito unico – senza voler sminuire il loro ottimo gioco – di limitarsi a buttare la palla al di là della rete e attendere l’errore delle venafrane. Anche troppo per noi il 25-15 finale.
Ora siamo in attesa che venga fissata la data della semifinale provinciale dei questo campionato. La nostra formazione si classifica al secondo posto e dovrà scontrarsi con la prima del girone A, il S. Agapito A in una gara secca in casa del S. Agapito.