Sono convinto che la squadra “B” under 16 del Venafro Volley abbia enormi potenzialità ed è solo questione di tempo averne la certezza.
Ieri nella partita fuori casa contro Pescolanciano, sebbene la sconfitta sia stata per 1-3, un accenno di queste potezialità le abbiamo viste. Certo c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto su alcune ingenuità difensive, su qualche invasione di troppo e su tante battute sbagliate (che poi lì è stata tutta la differenza ieri). Però sono ottimista. E se lo dico dopo tre sconfitte piene, un motivo ci sarà. Il primo set si è svolto alla pari fino al 12-12, poi un devastante turno in battuta del Pescolanciano ha stroncato le velleità e creato una distanza abissale 21-12, che non è stata più ricolmata fino al 25-17. Nel secondo set il Venafro ha dato il peggio di sè: ricezione inesistente, difficoltà in regia, poca concretezza in attacco, troppi errori in battuta. E intanto le avversarie, conoscitrici di ogni metro quadrato dell’angusta palestra, hanno approfittato con servizi sempre efficaci. Il 7-1 di inizio set è stato fatale e gradualmente il gap è aumentato fino al 25-14. Nel terzo set il Venafro ha reagito e, spinto in campo da Francesca e Cristina, ha cominciato a mostrare i muscoli. Ma la trascinatrice assoluta è stata Monica che è andata in battuta sul 5-6 e ci è restata a suon di ace fino al 5-12. Questa iniezione di fiducia ha fatto bena alla squadra, che ha deciso di giocare, anche se estremamente penalizzata da un arbitraggio ingiusto, come el caso in cui nella stessa azione la palleggiatrice del Pescolanciano ha fatto due doppie evidentissime ignorate dall’arbitro, che invece ha fischiato proprio la doppia nella stessa azione alla nostra palleggiatrice; o come quando è stato annullato il punto della vittoria a Beatrice sulla base di una discutibile trattenuta, dopo che erano stati tollerati falli analoghi ben più gravi. E in questo si è vista la vera forza del gruppo: con un arbitraggio sfavorevole, in una palestra in cui non è facile giocare e con un ambiente in campo non da salotto buono, sono riuscite a vincere il set 24-26. Il quarto set anche è stato appassionante e fino all’ultimo abbiamo creduto nella possibiltà di conquistare un punto. Questa volta il grosso break del Pescolanciano dal 6-6 al 12-6 non ha intimorito le nostre, che non hanno mai permesso alle avversarie di allungare. Anzi, le ragazze di coach Forte hanno pian piano ricolmato lo svantaggio fino al sorpasso 21-22 e arrivando persino a giocarsi il set point sul 24-25. Purtroppo sul finale le avversarie sono state più determinate e così, con un break di tre punti, hanno chiuso l’incontro 27-25. Si esce dalla palestra rattristati perchè il quinto set avrebbe potuto riservare molte sorprese e un punto non sarebbe stato immeritato. Ma il tempo di rifarsi c’è e sono certo che al ritorno vedremo un ribaltamento di valori in campo.
Il prossimo appuntamento per la U16B è previsto martedì 8 marzo a Venafro contro il S.Agapito A. Fischio di inizio alle ore 19.30.
E’ stata veramente una bella partita! Ce l’abbiamo messa tutta anche se potevamo fare qualcosa in più e vincere la partita dato che le avversarie nn sn state così forti. Secondo me c’ha anche svantaggiato la palestra così piccola e il brutto arbitraggio. Sono sicura che al ritorno come nelle prossime partite ci impegneremo e ce la metteremo tutta! 😀
Non ci possiamo lamentare di questa partita 😀 .. secondo me, se al ritorno continuamo così ce la facciamo a vincere tutte le partiteeee… raga io credo in noi.. ce la possiamo fare.. ;D
p.s: prima o poi io ammazzo a NICOLAAA..
Sono sicuro anche io 🙂
fra hai ragione quel nicola…..eh la prossima volta gli facciamo vede inanzitutto cos’è un palestra…ma soprattutto la tifoseria venafrana…a pescolanciano sembravano dei morti…..tranne naturalmente i nostri meravigliosi accompagnatori che ci sostengono in tutto….. la prossima sono certa che la vinciamo…… 🙂 così si fregano quelel cafone pettegole….
scusate gho sbagliato a scrive volevo dire “quelle” 😉
Ragààààà…. Abbiamo perso … ma con classe 😀
Noi nn ci siamo messe a piangere perchè stavamo perdendo e sopratutto non abbiamo OFFESO le nostre avversarie….
Ci rifaremo!! 😀
l’importante è che ci sono miglioramenti,sono contento per questo!
Una cosa credo l’abbiamo capita: SE “vogliamo giocare” possiamo fare delle belle partite…