Il parametro per la nostra giovane società finora era stato il S. Agapito, miglior società femminile della provincia di Isernia (in termini di risultati). Basta dire che la Nuova Pallavolo Campobasso prevale da tempo con facilità sulla compagine del presidente Santoro (quest’anno per 3-0 nel primo incontro), e si capisce la portata dell’avversaria.
Due sole parole vengono in mente: vera pallavolo. Attacchi in pipe, in fast, palleggio in salto, battute float in salto. Diciamo che nella regione è l’unica società che propone questo tipo di gioco. Quindi molti complimenti al lavoro dello staff e tanto da prendere da esempio.
Le titolari della nostra squadra sono state tenute a riposo perchè comunque l’incontro era proibitivo, tanto valeva evitare troppo stress e consentire di giocare la partita di oggi di prima divisione con maggior freschezza. E così è stata schierata quasi per intero la U16 B, fatta eccezione per Sara Villano e Noemi Esposito, quest’ultima per la prima volta con la fascia di capitano. In panchina anche un nutrito gruppo di under 13. E’ stata comunque l’occasione per fare un pò di esperienza di livello superiore. A guidare le ragazze, il loro allenatore coach Forte.
La cronaca è del tutto superflua, a parlare sono i parziali: 6-25; 4-25; 7-25.
A proposito di S. Agapito, è proprio contro questa che dovremo giocare la prossima partita di U18, prevista a Isernia il prossimo 17.4.11.
Non dimentichiamoci che avevano Robocop loro (vedi battuta della 37) ahahahahahhaahhahaha