Per quello che si è visto nel primo set avevamo creduto che questa non sarebbe stata l’ennesima partita scontata. E invece la partita di ritorno con la Effe Sport del campionato U18F termina con un netto 0-3 per la squadra di coach. Smileva, nel rispetto della tradizione e al pari della gara di andata.
Un vero peccato perchè quando nel primo set sembrava che le avversarie avessero preso il largo 5-10 è iniziata una bella rimonta, fino al sorpasso 12-10. Una grande iniezione di energia è stata data da Cristina, entrata come opposta al posto di Valeria. Ancora una volta la quattordicenne ha meravigliato tutti per la sua determinazione e per il gioco brioso (in attacco quasi sempre a segno, due ace, molte difese) ed è riuscita di nuovo a figurare come migliore in campo tra le Venafrane. Poi un nuovo break dell’Isernia fino al 13-17, ma di nuovo una bella reazione fino al 20-20. Da quel momento sembrava tutto possibile, anche se mancava l’apporto dell’impaurita Roby Buenza, troppo agitata e fuori partita. Purtroppo la Effe Sport è riuscita a chiudere il set con diligenza 21-25.
Eravamo convinti che il secondo set, partendo da 0-0, sarebbe stata tutta un’altra musica e speraqvamo che il tassello Buenza tornasse al suo posto. E invece è stato crollo brutale: 7-25.
Il terzo set purtroppo è stata la copia del secondo, con una disfatta 14-25.
Non resta che vedere quale sarà la reazione delle ragazze per il prossimo incontro lunedì 28.02.11 in trasferta contro il Volley Termoli.