Che le avversarie fossero tecnicamente superiori lo sapevamo prima di giocare, ma i parziali sono stati più severi di quanto sperassimo.
Il Volley Termoli vince in casa del Venafro Volley 0-3, lasciando poco o niente alle ragazze di coach Forte, che sostituiva in panchina Mavrodin, squalificato per una giornata a sèguito delle proteste contro le decisioni arbitrali nella partita contro l’Eurovolley. Un pò di equilibrio si è visto solo ad inzio di primo e terzo set, ma le termolesi hanno sempre avuto in realtà il controllo del match: 11-25; 11-25; 17-25 i parziali. Alla prossima partita ci aspettiamo che il nostro super-libero-scheggia Roby Buenza riprenda coraggio e non lasci cadere più un pallone nelle retrovie, ma per consentirglielo è necessario che i martelli e l’opposto coprano meglio i pallonetti corti. C’è poi da lavorare per anticipare un pò il salto a muro, altrimenti la difesa ben poco potrà. Tutte le ragazze devono imparare ad affrontare l’attacco con più decisione, senza regalare troppe palle facili alle avversarie. E se proprio devono ricorrere ai pallonetti, ricordarsi di variare con palle al centro del campo, sulla palleggiatrice avversaria e agli angoli esterni. Insomma, un pò di testa nel gioco può aiutare a colmare i divari tecnici anche con le più esperte avversarie. Ma questo coach Mavrodin lo sa meglio di me e sta facendo un ottimo lavoro. Nota di merito ancora una volta a Sara Papa, che affronta le gare con grinta e vivacità. La prossima gara di U18F è prevista mercoledì prossimo, 19 gennaio 2010, a Campobasso contro la Nuova Pallavolo, ossia la dominatrice del campionato. Oggi invece si disputerà nella nostra palestra alle ore 17.00 la gara di prima divisione femminile contro il Sesto Campano Volley.
Concordo con Mario bisogna essere presenti con la testa alle partite, si ci lamenta troppo e si mette poca grinta in campo, non bisogna pensare agli errori fatti ma impegnarsi a fare meglio, più decisione in difesa e più coraggio in attacco…