La Nuova Pallavolo Campobasso si aggiudica il “lungo e faticoso” campionato di under 18 maschile grazie alla vittoria sul Venafro Volley, attuale seconda in classifica. Se notate un articolo qualitativamente peggiore e meno preciso del solito non vi preoccupate, le vacanze di Natale non hanno impigrito Mario, ma semplicemente non è lui l’autore. Ho avuto l’onore e l’onere di poter scrivere della partita perchè ho avuto la fortuna di poter fare un’altra trasferta con questa splendida squadra, però ora aspetto l’aiuto dei ragazzi con le pagelle per rendere il tutto più interessante.
Tanti sono stati i progressi fatti da questa squadra (testimonanzia sono i tanti complimenti ricevuti dai vari avversari) che li hanno portati a questa gara addirittura con la possibilità di agganciare gli avversari al primo posto e decidere il campionato solo con i calcoli sulla differenza set e punti. La partita inizia con le squadre che vanno avanti punto a punto, però i nostri vengono un pò traditi dall’emozione data dall’importanza del match e Campobasso può scappare sul 19-12. Inizia una delle rimonte che ci piacciono tanto, si riesce ad essere un pò più continui e si iniziano a vedere colpi che mettono in difficoltà una fortissima difesa campobassana, 21-19. Sul più bello un nuovo calo di concentrazione e gli avversari vanno a vincere facile. Il secondo set parte bene, due attacchi decisi ci portano sullo 0-2, ma Campobasso reagisce, trascinata dal migliore in campo, il numero 11 Sassano e vanno sul 5-2. La partita è abbastanza equilibrata, con scambi lunghi e belle difese, sul 13-10 c’è un nuovo break che ci fa ben sperare, ma sul 13-13 c’è l’allungo definitivo sul 18-13 che butta definitivamente a terra il morale dei nostri ragazzi. Il terzo set è un monologo dei padroni di casa, ultimo ad arrendersi è Cioffi, la partita si conclude con 25-12 un pochino immeritato.
I ragazzi erano arrivati a Campobasso pronti per fare il colpaccio, onore alla Nuova Pallavolo che si è dimostrata la saquadra più forte che, con molta probabilità, chiuderà il campionato senza perdere neanche un set. Per noi rimane l’ultimo impegno in casa della Fenice Isernia da vincere assolutamente per chiudere il campionato con un onorevole secondo posto.
E se pensate che Cioffi prima della partita era dato x moribondo…. Capirete ancora di piu che grande effetto gli ha fatto il solo vedere ragazze a bordo campo ke guardavano la partita 😛
Noi ci stavamo già a fa i calcoli per chi lo sostituiva! E quello c’ha fatto il partitone =D